5 CURIOSITA’ SU…LUCA BARBAROSSA

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Luca Barbarossa, cantante, attore e conduttore, che il 15 aprile compie 60 anni.

-È il capocannoniere della Nazionale Cantanti. Ha segnato infatti 221 goal in 259 partite giocate.

-Ha partecipato a nove Festival di Sanremo trionfando nel 1992 con l’iconica Portami a Ballare. Nel 1988 aveva sfiorato la vittoria arrivando terzo con L’amore rubato. La sua ultima partecipazione è nel 2018 dove si classifica settimo.

-Ha iniziato a fare gavetta come musicista di strada in piazza Navona, alternandosi tra i brani folk ed il cantautorato italiano. Verrà notato dal famoso impresario Gianni Ravera nel 1980 che lo porterà al Festival di Castrocaro di quell’anno, dove trionferà.

-Da più di 11 anni affianca all’attività musicale quella di conduttore radiofonico. Ha infatti un suo programma giornaliero su Radio 2, il Radio 2 Social Club dove intervista, tra sketch comici e musica, alcuni dei protagonisti del mondo discografico e/o televisivo. In concomitanza con il Festival di Sanremo il programma va in onda in diretta da Sanremo e intervista i vari protagonisti della manifestazione canora.

-Nel 2021 è uscito il suo primo libro, Non perderti niente, dove racconta in modo avvincente e scanzonato alcune delle vicende più significative della sua vita e carriera.


Queste erano 5 curiosità su Luca Barbarossa. Con ancora i più sinceri auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguire il cantante sulla sua pagina Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere