CHIARA GALIAZZO: “SE NON CREDI PIÙ IN NIENTE, PROBABILMENTE NON SEI DAVVERO LIBERO”

Il percorso accidentato di Chiara Galiazzo potrebbe avere una svolta. Un post sui social svela un nuovo spirito e motivazioni ritrovate

Chiara Galiazzo

E’ passato un anno dalla pubblicazione di Bonsai, il nuovo album di Chiara Galiazzo che, pur essendo un progetto ben curato e ricco di sfaccettature e sfumature interessanti, è passato pressochè inosservato.

Ora l’artista vincitrice nel 2012 di X Factor ha pubblicato un post sui social nel quale racconta questi ultimi difficili mesi e si pone alcuni importanti obiettivi non solo artistici per il futuro.

Chiara Galiazzo

Nelle scorse settimane è uscita la colonna sonora della fiction Rai Un Passo dal Cielo 6 I Guardiani, alla quale ha lavorato anche Chiara insieme ad Andrea Guerra.

Un nuovo traguardo in un percorso musicale e personale importante, ma che non si può negare che negli ultimi anni sia stato fin troppo accidentato nonostante progetti artistici interessanti.

“Nell’ultimo periodo mi ero sentita non più libera in tante cose, a prescindere dalla situazione che stiamo vivendo, il senso di libertà l’avevo perso un po’ anche dentro di me, quella libertà che spesso è sinonimo di motivazione, di aspirazione, se non credi più in niente, probabilmente non sei davvero libero.

Poi è arrivato l’inaspettato, delle canzoni che mi hanno dato il coraggio di volare oltre le mie paure, di andare oltre i miei schemi mentali in cui ero imprigionata, di fare ciò che ti piace senza pensarci, di chiudere gli occhi e volare sopra le montagne, in quei luoghi che sono un po’ il simbolo di quella Libertà perduta.

In questi giorni sono contenta, spero che queste canzoni facciano un po’ ritrovare la libertà persa all’interno di ognuno di noi, e così potremo volare insieme.”

Questo il testo del messaggio postato da Chiara Galiazzo sui social.

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

CAPO PLAZA, IL NUOVO ALBUM “PLAZA” AL NUMERO UNO DELLA CLASSIFICA FIMI

PLAZA, il nuovo e atteso album di Capo Plaza, uscito venerdì scorso, entra direttamente al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk sia negli...

CIRCLES AND SQUARES, UN AMORE SUL GHIACCIO PER LE STELLE EUROVISIVE MÅNS ZELMERLÖW E POLINA GAGARINA

Lo svedese Måns Zelmerlöw e la russa Polina Gagarina hanno interpretato l'inno ufficiale dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di figura di Stoccolma.

5 CURIOSITA’ SU…BUGO

Ecco 5 curiosità su Bugo (Christian Bugatti), il cantautore e musicista salito alla ribalta per aver abbandonato il palco durante il Festival...

COLAPESCE E DIMARTINO, “MUSICA LEGGERISSIMA” E’ DISCO DI PLATINO

“MUSICA LEGGERISSIMA” è Disco Di Platino, primo tra i brani sanremesi a conquistare la certificazione. Un successo, quello di Colapesce e Dimartino, che...

TY1: FUORI IL NUOVO SINGOLO “FANTASMI” FEAT. MARRACASH & GEOLIER

Da oggi ,venerdì 23 aprile, è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di TY1 “FANTASMI” feat. MARRACASH & GEOLIER...