5 CURIOSITA’ SU…ANNA PETTINELLI

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Anna Pettinelli, speaker radiofonico e personaggio televisivo, tra i coach di canto della ventesima edizione di Amici.

-Ha iniziato come DJ in alcune radio toscane ma è presto salita alla ribalta grazie alla televisione. È infatti stata conduttrice per ben cinque edizioni (dal 1982 al 1987) del celebre programma di classifiche musicali Discoring, analogo di Top Of The Pops inglese. Ha inoltre co-condotto il Festival di Sanremo 1983 al fianco di Andrea Giordana e quello del 1986 con Loretta Goggi.

-Il suo esordio radiofonico si deve ad un contrattempo: infatti lei doveva partecipare ad un programma come ospite. Venne invitata in studio ma uno dei conduttori quel giorno non riuscì a venire a lavoro. Anna decise quindi di rimanere in diretta per tutta la durata della trasmissione. Si rivelò un successo.

-Ha anche recitato come attrice nel film Sapore di Mare 2 del 1983, nei panni di Valeria.

-Nel 2010 si è anche cimentata nella scrittura pubblicando il libro umoristico Teorie e tecniche dell’infamia amorosa che cerca di sviscerare le parti meno piacevoli delle dinamiche amorose.

-È molto sportiva. Infatti le piace giocare a tennis e praticare pilates.


Queste erano 5 curiosità su Anna Pettinelli. Potete seguirla sulla sua pagina Instagram e sui canali ufficiali di Amici come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram.

Ti potrebbe anche piacere