5 CURIOSITA’ SU…ANNA PETTINELLI

Ecco 5 curiosità su Anna Pettinelli, speaker radiofonico e personaggio televisivo, tra i coach di canto della ventesima edizione di Amici.

-Ha iniziato come DJ in alcune radio toscane ma è presto salita alla ribalta grazie alla televisione. È infatti stata conduttrice per ben cinque edizioni (dal 1982 al 1987) del celebre programma di classifiche musicali Discoring, analogo di Top Of The Pops inglese. Ha inoltre co-condotto il Festival di Sanremo 1983 al fianco di Andrea Giordana e quello del 1986 con Loretta Goggi.

-Il suo esordio radiofonico si deve ad un contrattempo: infatti lei doveva partecipare ad un programma come ospite. Venne invitata in studio ma uno dei conduttori quel giorno non riuscì a venire a lavoro. Anna decise quindi di rimanere in diretta per tutta la durata della trasmissione. Si rivelò un successo.

-Ha anche recitato come attrice nel film Sapore di Mare 2 del 1983, nei panni di Valeria.

-Nel 2010 si è anche cimentata nella scrittura pubblicando il libro umoristico Teorie e tecniche dell’infamia amorosa che cerca di sviscerare le parti meno piacevoli delle dinamiche amorose.

-È molto sportiva. Infatti le piace giocare a tennis e praticare pilates.


Queste erano 5 curiosità su Anna Pettinelli. Potete seguirla sulla sua pagina Instagram e sui canali ufficiali di Amici come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

ERMAL META A LEONARDO LAMACCHIA: “LA DENTRO ERI IL PIÙ BRAVO!”

Con un post sui social Ermal Meta elogia l'amico Leonardo Lamacchia, eliminato nella scorsa puntata di Amici dopo una sfida con Aka7even.

VIAGGIO NELLA STORIA DELL’EUROVISION SONG CONTEST: GLI ANNI ’60

In attesa della partenza ufficiale della 65esima edizione, prosegue il nostro viaggio nella storia dell'Eurovision Song Contest. Ripercorriamo insieme la storia della...

FRANCESCO RENGA: “A SANREMO 2021 PER RESTITUIRE VALORE ALLE PICCOLE COSE”

A due settimane dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Francesco Renga si racconta nel corso della conferenza stampa virtuale di presentazione del brano “Quando trovo te”

“PSYCHODONNA” È IL PRIMO ALBUM SOLISTA DI RACHELE BASTREGHI

Cantante, compositrice, musicista ed anima femminile dei Baustelle, Rachele Bastreghi è una delle icone più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana....

CLAUDIO BAGLIONI, IN RADIO “UOMO DI VARIE ETA'”

Da oggi è in radio “UOMO DI VARIE ETÀ”, il nuovo singolo di CLAUDIO BAGLIONI estratto da “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA” (Sony...