Ecco 5 curiosità su Giusy Ferreri, la talentuosa interprete di tantissimi successi della musica italiana che il 18 Aprile compie 42 anni.

-È nata a Palermo ma ha passato l’infanzia e l’adolescenza nell’hinterland milanese.
-Nel 2008 ha partecipato alla prima edizione italiana di XFactor, nella squadra degli Over 25 di Simona Ventura, arrivando seconda. Vinsero infatti gli Aram Quartet, un gruppo vocale che annoverava tra i suoi componenti Antonio Maggio.
–Roma-Bangkok, il brano in cui duetta con Baby K, è stata certificata disco di diamante dalla FIMI. Questo l’ha portata ad essere la canzone italiana più venduta degli anni ’10 del 2000 e la seconda canzone italiana più venduta del XXI Secolo, a pari merito con Domani degli Artisti Uniti Per L’Abruzzo, i cui incassi peró furono devoluti in beneficienza. Primatista assoluto resta ancora DJ Francesco con La Canzone Del Capitano.
-Ha fatto per lungo tempo la cassiera in un supermercato di Milano prima di dedicarsi totalmente alla musica.
-Fin dagli esordi Tiziano Ferro l’ha sempre apprezzata e sostenuta a tal punto che ha collaborato anche alla composizione ed alla produzione del suo primo album, Gaetana.
Queste erano 5 curiosità su Giusy Ferreri. Con ancora i più sentiti auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirla sulle sue pagine Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.