AMICI 20, COS’É SUCCESSO NELLA QUINTA PUNTATA DEL SERALE

Ecco tutto quello che è successo durante la quinta puntata del serale di Amici 20! Gli eliminati, le sfide e gli ospiti in studio!

raffaele_amici-20_quinta_serale

In onda sabato 17 aprile in prima serata la quinta puntata del serale di Amici 2020! In giuria sono presenti il ballerino Stefano De Martino, il cantante e frontman dei The Kolors Stash e Emanuele Filiberto di Savoia. Ospiti in studio l’attore Raoul Bova e la cantante Loredana Berté con il suo ultimo singolo Figlia di…”.

La fortuna sembra sempre essere dalla parte della squadra Zerbi-Celentano, anche questa settimana sono loro i primi a scendere in campo! Durante la prima manche decidono di sfidare la squadra “Cuccarisa“! Si parte subito con un guanto di sfida. La canzone protagonista è “Una donna per amico“, Sangiovanni e Tancredi hanno dovuto scrivere delle barre che seguissero il tema del pezzo. Punto a Sangio, che è riuscito a convincere i giudici con il suo solito carisma!

La maestra Celentano lancia un altro guanto di sfida di ballo, che avrebbe dovuto vedere scontrarsi Serena e Martina su un pezzo di charleston. La coreografia risulta infattibile per una ballerina di latino americano, cosa che sostengono anche i giudici, il guanto viene dunque rifiutato. Lorella allora propone una sfida equa: Alessandro contro Serena, due ballerini classici, sul pezzo già proposto dalla maestra.

Per il punto decisivo Rudy Zerbi schiera Deddy, con “Make you feel my love” di Adele, aggiungendo delle barre personali. Per l’altra squadra Raffaele canta “La Tua Bellezza” di Francesco Renga. Deddy conquista il punto e porta la sua squadra alla vittoria!

Anche questa settimana ci sarà una sola eliminazione! I professori vincitori fanno i nomi di Tancredi, Raffaele e Alessandro. Inizia Raffaele con “Part Time Lover” di Stevie Wonder, segue Alessandro che interpreta James Bond e infine Tancredi canta “Love is in the air“. Sarà Tancredi a sfidarsi con gli allievi eliminati delle prossime due manche!

Nessun cambiamento, per la seconda manche rimangono sul palco le stesse squadre! Apre la seconda manche Sangiovanni, rivisitando la celebre “Felicità“. Alessandro risponde con una difficile variazione di “Don Quixote“. Il ballerino è riuscito a dimostrare di essere più che preparato sia a livello tecnico, che espressivo, è lui dunque a conquistare il punto!

É tempo di un altro guanto di sfida: Deddy contro Raffaele in un tributo al grande Domenico Modugno! Raffaele sceglie il brano “Pasqualino Marajà“, Deddy invece opta per il Modugno romantico con la magnifica “Tu si’ ‘na cosa grande“. Vince Deddy!

Per le ballerine Serena e Martina è il momento di una comparata di rumba sulle note di “Versace on the floor“. I giudici hanno apprezzato maggiormente la grazia e l’eleganza innata di Serena, che porta quindi la squadra di Zerbi e Celentano a vincere anche questa manche!

Chi verrà salvato dai giudici del serale di Amici tra Martina, Alessandro e Raffaele. Martina si cimenta ancora una volta nel musical, con “Diamonds“, Raffaele canta “Il Mondo prima di te” di Annalisa e chiude la sfida Alessandro, ballando sulle note di “Dancing in the dark“. L’eliminato della seconda manche è… Martina!

Finalmente, per la terza e ultima manche, arriva anche il momento di esibirsi per la squadra Peparini-Pettinelli. Aka7even apre la manche con la toccante “Say Something“, che arricchisce con delle barre personalissime. Sangiovanni, ormai sfidante fisso di Aka, risponde con una rivisitata “Fatti mandare dalla mamma“.

É il turno di Deddy che canta l’amore consapevole maturo di “Per due che come noi“. Contro di lui Samuele che, sulle note di “Siccome sei“, balla invece la tenerezza e la semplicità di un giovane amore assieme a Giulia. La chimica creatasi tra i due ballerini permette a loro di conquistare il punto!

Per l’ultima sfida Sangiovanni canta un brano senza tempo (ancora una volta rivisitato), “Una lacrima sul viso“. Risponde Giulia con una meravigliosa coreografia su “L’anima vola“! La giovane ballerina balla con la sua ombra bambina (interpretata dalla piccola Olivia, figlia di Veronica Peparini). Il messaggio della coreografia? Bisogna sempre ascoltare la nostra anima bambina e mai lasciarla scappare! Il punto va all’innocenza e alla bravura di Giulia!

I ragazzi della squadra Zerbi-Celentano si sfidano quindi per l’eliminazione della terza manche. Serena balla una coreografia su “Survivor“, Deddy canta “Every breath you take” e infine Sangiovanni con “Non l’hai mica capito“. É Deddy a dover affrontare la sfida finale!

Tocca quindi a lui sfidarsi contro Tancredi e Martina. Inizia proprio Deddy, che canta “Baciami adesso” di Enrico Nigiotti, balla poi Martina su “Somewhere over the Rainbow” e infine Tancredi con “Call me“. Tancredi viene salvato dai giudici e rientra subito nella scuola di Amici.

Deddy canta allora i suoi due inediti “Il cielo contromano” e “Zero passi“, mentre Martina risponde ballando due coreografie sulle note di “Man! I feel like a Woman!” e “X” di J Balvin. É Martina l’eliminata di questa quinta puntata!

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

MARCO GUAZZONE: “TORNIAMO AD ACCETTARCI PER QUELLO CHE SIAMO”

Questo l'invito di "Ti vedo attraverso", la nuova riflessione musicale di Marco Guazzone, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dallo scorso 9 aprile

ULTIMO: NUOVO SINGOLO IN ARRIVO! SVELATI SUI SOCIAL TITOLO E DATA DI USCITA!

Ultimo nuovo singolo in arrivo! Il cantautore ha svelato sui social l'imminente uscita di un brano che farà parte dell'album che sarà pubblicato entro la fine del 2021.

“AHIA!”, LA NUOVA CONSAPEVOLEZZA DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Fuori dal 4 dicembre il nuovo EP dei Pinguini Tattici Nucleari, band rivelazione del 2020. Il gruppo bergamasco ha deciso di riassumere...

COLAPESCE E DIMARTINO “SVELANO” LA CLASSIFICA DI SANREMO

Colapesce e Dimartino, i due cantautori siciliani in gara tra i big al festival di Sanremo con...

VIAGGIO NELLA STORIA DELL’EUROVISION SONG CONTEST: GLI ANNI ’00

In attesa della partenza ufficiale della 65esima edizione, prosegue la nostra retrospettiva dedicata all’Eurovision Song Contest. Ripercorriamo insieme la storia della kermesse europea: i volti e le canzoni che hanno fatto grande la manifestazione canora