5 CURIOSITA’ SU…CALCUTTA

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme, il talentuoso cantautore indie, che il 19 Aprile compie 32 anni.

-In origine il nome Calcutta, nato da una chiacchierata, era per un duo fondato insieme ad un suo amico, Marco. Successivamente decise di tenerselo anche quando rimase da solo.

-Si è anche dedicato alla letteratura pubblicando nel 2018 una sua biografia, Amatevi In Disparte.

-Ha una passione per il Brasile, da cui spesso ha preso alcuni sound delle sue canzoni. Uno dei suoi artisti preferiti in assoluto è Caetano Veloso e conosce la lingua portoghese.

-Nonostante faccia parte della cosiddetta schiera dei cantautori indie, nel 2018 è riuscito a fare sold out all’Arena di Verona, un vero e proprio record per la scena musicale che rappresenta.

-È un richiestissimo autore. Ha infatti scritto tanti testi per diversi nomi della musica italiana: Se Piovesse Il Tuo Nome per Elisa (con cui ha anche duettato), quattro pezzi del disco 2640 di Francesca Michielin (tra cui Tropicale e Io Non Abito Al Mare), Mi hai fatto fare Tardi di Nina Zilli e i pezzi Allergia e Milano Intorno di J-Ax e Fedez.


Queste erano 5 curiosità su Calcutta. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguire l’artista su Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere
ilvolo_sanremo2021

IL VOLO SUPER OSPITE AL FESTIVAL DI SANREMO

Mercoledì 3 marzo il trio internazionale sarà super ospite al Festival di Sanremo! Si esibirà sul palco dell'Ariston con un tributo ad Ennio Morricone (anteprima del grande concerto-evento di giugno). Eccezionalmente l’Orchestra del Festival sarà diretta da Andrea Morricone, figlio del grande Maestro.