5 CURIOSITA’ SU…CALCUTTA

Ecco 5 curiosità su Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme, il talentuoso cantautore indie, che il 19 Aprile compie 32 anni.

-In origine il nome Calcutta, nato da una chiacchierata, era per un duo fondato insieme ad un suo amico, Marco. Successivamente decise di tenerselo anche quando rimase da solo.

-Si è anche dedicato alla letteratura pubblicando nel 2018 una sua biografia, Amatevi In Disparte.

-Ha una passione per il Brasile, da cui spesso ha preso alcuni sound delle sue canzoni. Uno dei suoi artisti preferiti in assoluto è Caetano Veloso e conosce la lingua portoghese.

-Nonostante faccia parte della cosiddetta schiera dei cantautori indie, nel 2018 è riuscito a fare sold out all’Arena di Verona, un vero e proprio record per la scena musicale che rappresenta.

-È un richiestissimo autore. Ha infatti scritto tanti testi per diversi nomi della musica italiana: Se Piovesse Il Tuo Nome per Elisa (con cui ha anche duettato), quattro pezzi del disco 2640 di Francesca Michielin (tra cui Tropicale e Io Non Abito Al Mare), Mi hai fatto fare Tardi di Nina Zilli e i pezzi Allergia e Milano Intorno di J-Ax e Fedez.


Queste erano 5 curiosità su Calcutta. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguire l’artista su Facebook, Instagram e Spotify.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

IN ARRIVO UNA NUOVA EDIZIONE DI “PERSONA” DI MARRACASH

Per celebrare il grande traguardo di “PERSONA”, l’album più venduto del 2020, MARRACASH ha appena annunciato una nuova imperdibile versione dell’album “PERSONA...

CLEMENTINO OMAGGIA LA SUA NAPOLI CON “PARTENOPE”

Fuori lunedì 21 dicembre “PARTENOPE” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Clementino dedicato alla sua amata città!

L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI MIMÌ, OMAGGIO A MIA MARTINI

A ventisei anni dalla sua prematura scomparsa, il nostro ricordo a Mia Martini: una delle voci italiane più belle di sempre, anima nobile e tormentata

NAMELESS MUSIC FESTIVAL VIENE RINVIATO DAL 9 AL 12 SETTEMBRE

È con grande rammarico che NAMELESS MUSIC FESTIVAL annuncia un nuovo rinvio dell’edizione 2021 a causa del persistere dell’emergenza sanitaria.

AMICI 2020 DAILY: LA CLASSIFICA DELLE RADIO

Continuano le esibizioni dei ragazzi della scuola di Amici 2020 per convincere i professori nella riconferma della felpa oro. Giulia si riconferma...