5 CURIOSITA’ SU…RKOMI

Ecco 5 curiosità su Rkomi, al secolo Mirko Martorana, il giovane e talentuoso rapper emergente, che il 19 Aprile compie 27 anni.

-Il suo nome d’arte è il suo nome di battesimo (Mirko) con le sillabe invertite. Questo modo di parlare è tipico dei giovani milanesi ed è chiamato riocontra. Prende ispirazione a sua volta dal gioco di parole francese chiamato Verlan. Il grande rapper Stromae ha usato proprio questa tecnica per creare il suo pseudonimo (Stromae sarebbe infatti il verlan di maestro).

-È nato e cresciuto a Calvairate, un quartiere della periferia est di Milano, facente parte del Municipio 4. Fa riferimento proprio a questa toponomastica quando nelle sue canzoni lo sentiamo dire “Zona 4”.

-Ha condiviso casa con un altro famoso giovane rapper: Tedua. I due sono amici fin dall’adolescenza ed è stato proprio quest’ultimo ad instradare Rkomi al rap.

-Ha scritto “Ossigeno”, la sua autobiografia, che ha fatto uscire insieme ad un EP omonimo.

-Ha frequentato l’Istituto Alberghiero ma ha mollato prima del diploma, lavorando come barista e lavapiatti prima di dedicarsi totalmente alla musica.


Queste erano 5 curiosità su Rkomi. Con i più sentiti auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo sulla sua pagina Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

TIROMANCINO: “TUTTI ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI CEROTTI”

Il periodo pandemico ha diviso la categoria degli artisti in tre , quelli sconsolati e inermi di fronte a tutto quello che...

5 CURIOSITÀ SU… NERONE!

Ecco 5 curiosità sul rapper milanese Nerone, che il 26 marzo ha pubblicato il nuovo progetto “MaxTape”

CANTANTI ITALIANI PIU’ SEGUITI SUI SOCIAL NEL 2020, FEDEZ BATTE TUTTI

Gli artisti con il maggior numero di follower su Instagram, Twitter e Facebook in questi ultimi dodici mesi. Scopriamo insieme quali sono i cantanti italiani più seguiti sui social nel 2020!

VALERIO DE ROSA RACCONTA E PRESENTA DAL VIVO “BOOM BOOM CIAO”

Il giovane cantautore napoletano Valerio De Rosa ci presenta in esclusiva “Boom boom ciao” in versione unplugged, nel nostro consueto spazio dedicato ai talenti emergenti

EUROVISION SONG CONTEST 2021: DA SABATO 8 MAGGIO LE PROVE ALL’AHOY ARENA DI ROTTERDAM

A poche settimane dall'inizio dell'Eurovision Song Contest 2021, svelati orari e dettagli delle prove in Arena