5 CURIOSITA’ SU…RKOMI

Ecco 5 curiosità su Rkomi, al secolo Mirko Martorana, il giovane e talentuoso rapper emergente, che il 19 Aprile compie 27 anni.

-Il suo nome d’arte è il suo nome di battesimo (Mirko) con le sillabe invertite. Questo modo di parlare è tipico dei giovani milanesi ed è chiamato riocontra. Prende ispirazione a sua volta dal gioco di parole francese chiamato Verlan. Il grande rapper Stromae ha usato proprio questa tecnica per creare il suo pseudonimo (Stromae sarebbe infatti il verlan di maestro).

-È nato e cresciuto a Calvairate, un quartiere della periferia est di Milano, facente parte del Municipio 4. Fa riferimento proprio a questa toponomastica quando nelle sue canzoni lo sentiamo dire “Zona 4”.

-Ha condiviso casa con un altro famoso giovane rapper: Tedua. I due sono amici fin dall’adolescenza ed è stato proprio quest’ultimo ad instradare Rkomi al rap.

-Ha scritto “Ossigeno”, la sua autobiografia, che ha fatto uscire insieme ad un EP omonimo.

-Ha frequentato l’Istituto Alberghiero ma ha mollato prima del diploma, lavorando come barista e lavapiatti prima di dedicarsi totalmente alla musica.


Queste erano 5 curiosità su Rkomi. Con i più sentiti auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo sulla sua pagina Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

MARLA GREEN: UN INCONTRO TRA DUE ANIME AFFINI, MA DISTANTI NEL NUOVO SINGOLO “ORMAI”

Marla Green, cantautrice sorella dell'attore Gilles Rocca, prosegue il percorso artistico con il nuovo singolo “Ormai”

MR. RAIN: “PETRICHOR? IL MIO PROFUMO DI LIBERTA'”

“Fiori di Chernobyl” è stata una delle canzoni più ascoltate durante il primo lockdown, sulla stessa scia emotiva Mattia Balardi, alias Mr. Rain, torna con il suo nuovo disco "Petrichor", disponibile da venerdì 12 dicembre

FRANCESCO GABBANI, IL CONCERTO AL COMUNALE DI FERRARA

Francesco Gabbani ed il flautista Andrea Griminelli terranno un emozionante concerto dal Teatro Comunale di Ferrara che verrà trasmesso in streaming il 23 dicembre alle ore 22.00. 

SCENA UNITA – PER I LAVORATORI DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO

Oltre 120 artisti e più di 50 realtà aziendali hanno contribuito al fondo Scena Unita per i lavoratori e le maestranze del...

MALIKA AYANE: “MILANO SEI SETTANTOTTO CITTA’ INSIEME”

Malika Ayane torna al Festival di Sanremo per la quinta volta. Ad ogni partecipazione ha sempre lasciato un segno e anche in...