CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO: I DIECI FINALISTI DI 1MNEXT

Svelati i dieci artisti emergenti finalisti del contest 1MNEXT, che si sfideranno live allo Spazio Rossellini di Roma. La finale verrà trasmessa in streaming il 22 aprile. I 3 vincitori di 1MNEXT si esibiranno durante il PRIMO MAGGIO 2021.

Il concerto del PRIMO MAGGIO 2021 di ROMA, è l’immancabile appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany.

Verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2 e che vedrà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma come location principale per le esibizioni degli artisti.

Si sono concluse sabato 17 aprile le votazioni del contest dedicato agli artisti emergenti, 1MNEXT, che come di consueto fa da apripista all’evento: 1mnext.primomaggio.net.

Il voto del pubblico della rete è stato sommato a quello di una Giuria di Qualità composta da addetti ai lavori di provata competenza.

Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Federica Ceppa (Milano Music Week), Federico Durante (Billboard), Elena Palmieri (Rockol) e Lucia Stacchiotti (iCompany).

La Giuria popolare web ha inciso per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità invece per il 75%.

Ecco i 10 finalisti di 1M NEXT 2021


BRUJAS (Roma) – CARGO (Roma) – GIORGIO MORETTI (Roma) – GUASTO (Portici-NA) – JUNIOR V (Bari) – MARTE MARASCO (Milano) – MY GIRL IS RETRO(Bologna) – NENO (Torino) – NOVAFFAIR (Napoli) – OMAR (Torino)

La finale si terrà giovedì 22 aprile e sarà trasmessa alle ore 18:00 in streaming sulla pagina YouTube del Primo Maggio e su 1mnext.primomaggio.net.

Si svolgerà allo Spazio Rossellini di Roma (Polo Culturale Multidisciplinare riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione dalla Regione Lazio e ATCL).

Vedrà sfidarsi con una performance live 12 giovani artisti: i 10 finalisti di 1M NEXT ai quali si aggiungono MARTE (Genova), attraverso la selezione di Musica Contro le Mafie, e CLAIRE AUDRIN (Roma), vincitrice del contest Lazio Sound Scouting.

A condurre la finale di 1M NEXT 2021 sarà Erica Mou. Sul palco di Spazio Rossellini si esibirà anche NERVI, vincitore assoluto dell’edizione 2020.

Ecco i nomi dei 50 pre-selezionati di 1MNEXT 2021:

Agnello (Palermo) ∙ Alessandro Ragazzo (Venezia) ∙ Balto (Rimini/Bologna)  Benedetta Raina(Alessandria) ∙ Biba (Roma) ∙ Bipuntato (Roma) ∙ Brujas (Roma) 

Caltiki (Roma) ∙ Caravaggio (Latina) ∙ Cargo(Roma) ∙ Caterina (Trento) ∙ Cigno (Subiaco) ∙ Cioffi (Roma)∙ Daniel Mendoza (Roma) ∙ Disarmo (Torino) ∙ Djomi (Cervia) ∙ Due Venti Contro (Torino) 

Epifani (Salice Salentino – LE) ∙ Friz (Bologna) ∙ GG Sika (Napoli) ∙ Giorgio Moretti (Roma) ∙ Guasto(Portici – NA) ∙ Guidobaldi (Roma) 

HALE (Salerno) ∙ Junior V(Bari) ∙ La Gabbia (Bologna) ∙ Letizia Pagano (Vibo Valentia)  ∙ Le urla (Andria) ∙ L’ennesimo (Cosenza) ∙ Libero (Santo Stefano Quisquina – AG)  Lorenzo Pucci (Roma) 

Malvax (Pavullo nel Frignano – MO)∙ Marte Marasco (Milano) ∙ MasCara (Somma Lombardo – VA) ∙ Miglio (Bologna) ∙ MVRTE (Sarzana – SP) ∙ My Girl Is Retro (Bologna) ∙ Neno (Torino) ∙ Novaffair (Napoli) 

Omar (Torino) ∙ Paolantonio (Milano) ∙ Respiro (Lecce) ∙ Sammartino (Roma)∙ Santoianni (Vigevano – PV) ∙ Sem Janela (Viterbo) ∙ Soul Flake (Roma) 

Tuma (Galatone – LE) ∙ Tundra (Pisa) ∙ Viadellironia (Brescia) ∙ YNG Dyson (Desio – MI)

Saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, nominati il 22 aprile dalla Giuria di Qualità, verranno poi invitati a esibirsi durante il Concertone2021. 

Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

Vincitori assoluti delle precedenti edizioni del Contest sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018), I Tristi (2019) e Nervi (2020).

Milla
Milla
Milla è una DJ che da 13 anni suona nelle più importanti consolle LGBT del mondo, tra cui Matinée - Circuit Barcellona, USA, Canada, Portogallo, Germania, Francia, Svizzera. Ha all'attivo oltre 2000 parties e ha suonato per tanti anni al Cocoricò di Riccione con i più grandi al mondo della scena elettronica: Afrojack, Martin Garrix, Axwell, Ingrosso. In Italia è stata la Dj addetta agli opening set del Deejay Time on tour, nelle piazze di tutta Italia, con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso. Collabora con Stefano Fisico, nella realizzazione delle interviste ed è rilevante segnalare il suo ruolo di talent scout, manager di eventi ed attivista nella comunità LGBT.

Seguici

Latest

IN ATTESA DEL NUOVO ALBUM, FUORI “DON’T PANIC” DI TEDUA

E' disponibile in digitale “Don’t Panic” di Tedua, che anticipa l’attesissimo nuovo album dell’artista. “Don’t...

IRAMA: “LA GENESI DEL TUO COLORE” VINCE IL FESTIVAL DI… SAN ROMOLO E RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALL’OGAE SECOND CHANCE

“La genesi del tuo colore”, il brano con cui Irama ha conquistato il quinto posto al Festival di Sanremo ha vinto San Romolo 2021 conquistando un'importante opportunità internazionale.

MOLELLA: “LA MUSICA DANCE ITALIANA È STATA E SEMPRE SARÀ, LA PIÚ BELLA”.

Molella è uno dei Dj più conosciuti mai emersi dalla scena dance nazionale. È nel giro da più di trent’anni e ancora...

OLIVIA RUDENSKY: DA SUPERFAN A PROFESSIONSTA DEL SETTORE

Vi abbiamo già parlato di quanto i fans stiano diventando importanti per i professionisti dell’industria. Oggi vi portiamo l’esempio concreto di Olivia...

PRIMO APPUNTAMENTO DI “TALKS”, OSPITE FRANCESCO SARCINA

Da oggi sarà possibile vedere “Talks”, il primo di una serie di incontri con i protagonisti della musica italiana che all'interno dell'Emporio Armani Restaurant si racconteranno davanti ad un cocktail, durante un brunch o lunch. Una chiacchierata informale in cui in ogni episodio scoprirete cose di loro che non sapevate. Ospite di questo appuntamento è Francesco Sarcina leader de Le Vibrazioni.