ULTIMO E IL SUO PIANOFORTE REGALANO EMOZIONI ANCHE A DISTANZA

Il racconto dell’evento in streaming di Ultimo, uno speciale appuntamento realizzato nella splendida cornice del Parco archeologico del Colosseo, trasmesso in esclusiva su LIVENow

ULTIMO

Una voce e ottantotto tasti: non serve altro per restituire al pubblico affamato di live un po’ di quella sana e incantevole magia. Nel cuore della sua Roma, Ultimo ha presentato in anteprima il nuovo singolo Buongiorno vita, disponibile sulle piattaforme digitali a partire dal 23 aprile, proponendo inoltre alcuni dei suoi brani di maggiore successo.

L’evento, trasmesso sulla piattaforma pay-per-view LIVENow, si è aperto con l’esecuzione piano e voce dell’inedito ed è proseguito nel segno del romanticismo con “La stella più fragile dell’universo”, per poi alternare canzoni più o meno recenti, passando da “Pianeti” a “22 settembre”, da “Piccola stella” a “Cascare nei tuoi occhi”, da “Peter Pan” a “7+3”, da “Rondini al guinzaglio” a “Sogni appesi”.

In occasione di questo appuntamento, il cantautore romano ha rinnovato il proprio sostegno a favore dei progetti UNICEF, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti. Quello che è andato in scena è un concerto-evento in streaming di grande livello, che non ha nulla da invidiare ai live degli artisti internazionali più blasonati, grazie all’ottima regia affidata nelle mani degli YouNuts!.

Per circa quaranta minuti, Ultimo ci accompagna in un mondo fatto di suoni e suggestioni, in uno degli scenari più belli del nostro Paese: il Parco archeologico del Colosseo. L’artista ci mette, come sempre, tutto il suo impegno e tutto il suo talento, restituendoci un pizzico di quella normalità che ci manca. Il preludio di un ritorno sulle scene, quelle vere, che tutti aspettiamo con somma trepidazione.

La scaletta di “Buongiorno vita – L’evento”

  1. Buongiorno vita
  2. La stella più fragile dell’universo
  3. Pianeti
  4. 22 settembre
  5. Piccola stella
  6. Cascare nei tuoi occhi
  7. Peter Pan (Vuoi volare con me?)
  8. 7+3
  9. Rondini al guinzaglio
  10. Sogni appesi

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Seguici

Latest

MADAME: “E NON DITEMI CHE SONO PICCOLA”

Pur essendo la più giovane tra gli artisti in gara nella categoria "Big", Madame dalla prima serata ha dimostrato di avere grande...

AMICI 20 DAILY: I VINCITORI DEL TELEVOTO

Ecco chi sono i due allievi che hanno vinto il televoto lanciato in settimana e le loro esibizioni extra e le loro...

IL PALCO DEL PRIMO MAGGIO È DAVVERO LIBERO? I CASI E LE POLEMICHE DEL PASSATO

Il Concerto del Primo Maggio 2021 va in archivio con le polemiche sulle parole di Fedez, il messaggio di Michele Bravi e il seno nudo di Chadia Rodriguez. Ma in passato... è successo anche di peggio!

AMICI 20, COS’É SUCCESSO NELLA TERZA PUNTATA DEL SERALE

Ecco tutto quello che è successo durante la terza puntata del serale di Amici 20! Gli eliminati, le sfide e gli ospiti in...

5 CURIOSITA’ SU…WILLIE PEYOTE

Ecco 5 curiosità su Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, rapper poliedrico in gara al Festival di Sanremo 2021 con Mai Dire...