Il racconto dell’evento in streaming di Ultimo, uno speciale appuntamento realizzato nella splendida cornice del Parco archeologico del Colosseo, trasmesso in esclusiva su LIVENow

Una voce e ottantotto tasti: non serve altro per restituire al pubblico affamato di live un po’ di quella sana e incantevole magia. Nel cuore della sua Roma, Ultimo ha presentato in anteprima il nuovo singolo “Buongiorno vita“, disponibile sulle piattaforme digitali a partire dal 23 aprile, proponendo inoltre alcuni dei suoi brani di maggiore successo.
L’evento, trasmesso sulla piattaforma pay-per-view LIVENow, si è aperto con l’esecuzione piano e voce dell’inedito ed è proseguito nel segno del romanticismo con “La stella più fragile dell’universo”, per poi alternare canzoni più o meno recenti, passando da “Pianeti” a “22 settembre”, da “Piccola stella” a “Cascare nei tuoi occhi”, da “Peter Pan” a “7+3”, da “Rondini al guinzaglio” a “Sogni appesi”.
In occasione di questo appuntamento, il cantautore romano ha rinnovato il proprio sostegno a favore dei progetti UNICEF, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti. Quello che è andato in scena è un concerto-evento in streaming di grande livello, che non ha nulla da invidiare ai live degli artisti internazionali più blasonati, grazie all’ottima regia affidata nelle mani degli YouNuts!.
Per circa quaranta minuti, Ultimo ci accompagna in un mondo fatto di suoni e suggestioni, in uno degli scenari più belli del nostro Paese: il Parco archeologico del Colosseo. L’artista ci mette, come sempre, tutto il suo impegno e tutto il suo talento, restituendoci un pizzico di quella normalità che ci manca. Il preludio di un ritorno sulle scene, quelle vere, che tutti aspettiamo con somma trepidazione.

La scaletta di “Buongiorno vita – L’evento”
- Buongiorno vita
- La stella più fragile dell’universo
- Pianeti
- 22 settembre
- Piccola stella
- Cascare nei tuoi occhi
- Peter Pan (Vuoi volare con me?)
- 7+3
- Rondini al guinzaglio
- Sogni appesi