TY1_FANTASMI

TY1: FUORI IL NUOVO SINGOLO “FANTASMI” FEAT. MARRACASH & GEOLIER

0 Condivisioni
0
0
0

Da oggi ,venerdì 23 aprile, è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di TY1 “FANTASMI” feat. MARRACASH & GEOLIER che anticipa il nuovo album “DJUNGLE” in uscita in fisico e digitale venerdì 7 maggio.

Il brano in uscita per Thaurus (under exclusive license to Believe) anticipa l’uscita prevista per il 7 maggio del nuovo disco “DJUNGLE” di TY1, conosciuto come il migliore Dj nonchè uno dei maggiori Producer della scena rap italiana. L’album è già disponibile in pre-save su Spotify, in pre-add su Apple Music e in pre-ordine nei formati fisici CD Standard, CD Deluxe/Collector’s Edition & Doppio Vinile Autografato a questo link.

Dopo aver annunciato i 24 artisti che saranno presenti all’interno del suo nuovo album, tra nomi ormai consolidati del genere urban e hip-hop (Paky, Guè Pequeno, Massimo Pericolo, Pretty Solero, Myss Keta, Noyz Narcos, VillaBanks, Ernia, Capo Plaza, Jake La Furia, Speranza, Taxi B, Rkomi, Ketama126, Samurai Jay, Geolier, Marracash) incursioni dal mondo pop (Neffa, Tiromancino), nonché dall’estero (Pablo Chill-E, Mc Buzzz, Dosseh) e nuove leve (Touchè, Vettosi), TY1 ha svelato al suo pubblico la prima combinazione di nomi che troveremo all’interno di DJUNGLE: si tratta appunto di Marracash & Geolier, su FANTASMI.

“Lavorare con Marracash e con Geolier a questo brano è stato per me motivo di grande soddisfazione – racconta TY1 – Marra è un mostro sacro del rap italiano che non ha bisogno di presentazioni, mentre Geolier è una delle voci più rappresentative della nuova scuola. La forza di Fantasmi è da ricercare nella sua spontaneità. L’idea per il beat di “Fantasmi” è nata riascoltando Free degli Ultranate, il suono che ne è scaturito ha ispirato Marracash e Geolier a scrivere una vera e propria poesia”

Grazie ad un sound ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, “FANTASMI” è un pezzo di grande impatto che unisce in un tutt’uno davvero sorprendente i flow di Marracash e di Geolier. Due generazioni a confronto che in questo brano s’intrecciano perfettamente e che sotto l’attenta regia dell’avveniristico producer di origine campana, affrontano in maniera disarmante il tema dei “Fantasmi”, intesi come i demoni che ognuno di noi è destinato ad affrontare prima o poi nella propria vita. Fantasmi che spesso, scaturendo da veri e propri traumi del passato, ci tormentano come avvoltoi, impedendoci di vivere serenamente la nostra esistenza o di godere a pieno dello status raggiunto.

Attraverso DJUNGLE TY1 è pronto a tornare sulla scena da protagonista, mostrandosi finalmente in tutte le sue mille anime e sfaccettature musicali, senza mai dimenticare le sue radici. La copertina del disco è curata dall’artista Gianfranco Villegas e scattata da Francesco Bonasia, mostra un bambino con il logo di TY1 rasato sulla nuca, immerso in quella che appare come la perfetta raffigurazione di una giungla urbana (rievocata dal titolo del progetto “DJUNGLE”), su cui si stagliano cemento e palazzoni, ma anche un immaginario colorato dalla fantasia (e presumibilmente dal talento) del giovane ragazzo.

Ti potrebbe anche piacere