AMICI 20: COS’É SUCCESSO NELLA SESTA PUNTATA DEL SERALE

Ecco tutto quello che è successo durante la sesta puntata del serale di Amici 20! Gli eliminati, le sfide e gli ospiti in studio!

In onda sabato 24 aprile in prima serata la sesta puntata del serale di Amici 2020! In giuria sono presenti il ballerino Stefano De Martino, il cantante e frontman dei The Kolors Stash e Emanuele Filiberto di Savoia. Ospite speciale l’attore e comico Nino Frassica e la cantante di casa Annalisa, che canta il suo singolo sanremese “Dieci certificato disco d’oro.

Tra l’incredulità generale questa settimana è la squadra “Cuccarisa” ad iniziare! Le due coach decidono di sfidare per prima la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Apre questa sesta puntata Sangiovanni, che canta “Cuore“. Per la squadra avversaria Tancredi arricchisce “Serenata Rap” di Jovanotti con delle barre personali. La squadra Zerbi-Celentano riesce a conquistare il primo punto grazie alla convinzione e sicurezza di Sangiovanni.

Il primo guanto di sfida della serata vede sfidarsi i ballerini Alessandro e Serena. L’argomento della sfida è una coreografia modern sulle note di “When a Man Loves a Woman” montata dalla bravissima professionista Elena D’Amario. Il principale compito dei ballerini era quello di concentrarsi sull’intensità espressiva. Indubbiamente Alessandro è riuscito ad entrare di più nel pezzo e dunque porta a casa il primo punto.

É il turno di Raffaele che canta “Space Cowboy” di Jamiroquai, Deddy risponde invece con la meravigliosa e senza tempo “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. I due cantanti si contendono il punto decisivo ed è Deddy con la sua intensità a conquistarlo e a far vincere la sua squadra.

Ad andare in sfida per l’eliminazione sono tutti e tre i ragazzi della squadra sconfitta. Inizia Alessandro che balla una coreografia ispirata a Zorro, segue Tancredi con la reinterpretazione di “I love rock ‘n’ roll“, mentre Raffaele canta “Volami nel cuore“, uno dei brani più belli di Mina. Sarà Raffaele a dover sfidare gli eliminati provvisori delle prossime manche!

serena_sesta_puntata_amici-20

Resta sul palco la squadra vincitrice della prima manche, che decide di sfidare la squadra capitanata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Inizia Aka7even che presenta anche al pubblico del serale di Amici il nuovo singolo estivo intitolato “Loca“. Risponde il ballo con Serena, che, con tutta la sua eleganza, balla “Frozen” di Madonna. Vince l’estate spensierata di Aka7even!

Restiamo sui singoli dei ragazzi, questa volta Sangiovanni canta la già edita “Tutta la Notte“. La squadra avversaria risponde con un passo a due. Giulia e Samuele interpretano due anziani che passeggiano in un bosco accompagnati dall’energica “Follow you” degli Imagine Dragons. É Sangiovanni a conquistare la giuria!

Per il punto decisvo scene in campo Aka7even con il brano evergreen “Simply the best” di Tina Turner. Deddy canta invece il suo singolo “Zero passi” amatissimo dal pubblico di Amici. I giudici pensano che Aka7even abbia fatto una scelta troppo azzardata a scegliere e reinterpretare un brano senza tempo come quello di Tina Turner, per questo i giudici votano Deddy. Per la seconda manche consecutiva vince quindi la squadra Zerbi-Celentano.

Apre la sfida per l’eliminazione provvisoria Samuele, che balla sulle note di “My Way” la magnifica storia di un attore teatrale. Dopo di lui Aka7even canta l’amore incondizionato di “Unconditionally” di Katy Perry, la sfida si conclude con il brano “Beautiful” e la “fragile” eleganza della ballerina Giulia. Ad aggiungersi a Raffaele per la sfida di eliminazione finale è Samuele!

Per la terza manche tornano sul palco del serale i ragazzi della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. Rudy Zerbi schiera ancora Sangiovanni che canta e reinterpreta “Pretty Woman”. Per l’altra squadra calca il palco Alessandro che balla la difficilissima coreografia classica su “Les Bourgeois”, arricchita dall’originale coreografia curata dal direttore artistico Stéphane Jarny. La precisione tecnica del ballerino gli permette di conquistare il punto.

Tancredi canta e scrive delle barre personali sullo storico brano di Alan Sorrenti “Figli delle Stelle“, per la squadra avversaria scende invece in campo Serena che balla il brano “Fever“. Serena è riuscita ad essere espressiva, sensuale ed energica, per questo la giuria ha voluto premiarla.

Ultima sfida decisiva! Arisa presenta il suo nuovo singolo “Ortica” e viene accompagnata da una coreografia ballata da Alessandro. Risponde il romantico Deddy con la cover di “Sul ciglio senza far rumore“. Vince la squadra di Arisa e Lorella grazie alla performance molto espressiva di Alessandro!

I tre allievi della squadra sconfitta si sfidano per l’eliminazione provvisoria. Sangiovanni canta e reinterpreta, come suo solito, un grande classico della storia della musica italiana: “Luna” di Gianni Togni. Serena balla il singolo sanremese de La Rappresentante di Lista “Amare“, mentre Deddy canta “L’Ultimo Bacio” di Carmen Consoli. Ad andare in sfida per l’eliminazione è Deddy, che non è riuscito a rendere piena giustizia al meraviglioso brano di Carmen Consoli.

Apre la sfida Raffaele con la cover di “Cheap Thrills” di Sia, Samuele porta una coreografia montata da lui stesso portandoci nel mondo artistico del pittore Van Gogh (standing ovation per la genialità creativa del ballerino-coreografo) Deddy canta invece “Una faccia pulita” di Claudio Baglioni. É il ballerino Samuele a rientrare immediatamente nella scuola di Amici.

Come ultima sfida i cantanti propongono i propri singoli. Deddy canta “Il cielo contromano” e la nuova “La prima estate”, mentre Raffaele Tasto Reset” e la dedica alla sua terra “Focu meu”. L’eliminato della sesta puntata è… Raffaele!

Continuate a seguirci per ogni aggiornamento sul programma e non perdetevi gli appuntamenti quotidiani con i ragazzi di Amici, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

AMICI 20 DAILY: LE GARE DI GERRY SCOTTI E KLEDI

La sesta puntata del serale di Amici 20 è dietro l'angolo. In settimana i ragazzi si sono sfidati in gare di ballo...

LA VOCE DI BONO VOX NEL NUOVO DOCUFILM DI SEAN PENN

C'è anche un brano inedito, cantato e scritto da Bono Vox, nell’atteso documentario “CITIZEN PENN”. Diretto da Don Hardy (Pick of The Litter)...

SHAKALAB: “ZERO DISTANZE ANCHE SE SIAMO DISTANTI”

Ecco "Giganti", l'ultimo singolo del collettivo siciliano degli Shakalab, prodotto da Shablo e impreziosito dal featuring con Alborosie

COMA_COSE: “DA PORTA TICINESE A SANREMO”

Si chiama Fiamme negli occhi il brano scritto a quattro mani da Fausto Lama e California, in arte Coma_Cose: coppia nella vita e nella musica, il duo milanese rappresenta una delle realtà più sorprendenti dell’etichetta Asian Fake. Nostralgia è il titolo dell'album che uscirà il prossimo 16 aprile.

EUROVISION SONG CONTEST: MANESKIN A PARTE… CHI SONO GLI ALTRI FAVORITI?

I Maneskin hanno conquistato l'Europa e sono in molti a scommettere oggi su un piazzamento sul podio. Ma chi sono gli altri favoriti dell'Eurovision Song Contest? Ecco i nostri pronostici a poche ore dall'inizio della kermesse.