Ecco 5 curiosità su Lorella Cuccarini, showgirl, ballerina e cantante. É tra i coach di Amici di questa edizione e capitana la sua squadra assieme alla cantante Arisa.

– Lorella si appassiona alla danza da piccola, all’età di 9 anni, quando inizia a frequentare la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi, celebre ballerino e coreografo.
– A metà anni ’80 inizia la sua fiorente carriera televisiva. Viene scelta dal grande conduttore Pippo Baudo come showgirl per il varietà che andava in onda su Rai 1, dal titolo Fantastico.
– Nel 1993 presenta il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo. Due anni dopo vi partecipa invece come concorrente, portando in gara il suo brano “Un altro amore no“, che le fa conquistare il decimo posto.
– Lorella segue il calcio ed è una fan sfegatata della Roma. Proprio per questo, dal 1991, fa parte della Consulta giallorossa insieme a molti altri personaggi dello spettacolo, anch’essi tifosi.
– Nel 2011 viene insignita, dall’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del titolo di Commendatore della Repubblica per i suoi impegni in ambito sociale e soprattutto artistico.
Queste erano le 5 curiosità su Lorella Cuccarini, che potete seguire su Instagram, Twitter e Facebook. Seguitela inoltre, assieme alla sua squadra, durante le puntate del serale di Amici 20, in onda tutti i sabati, in prima serata, su Canale 5!