GIORDANA ANGI: IL NUOVO ALBUM “MI MUOVO” È GIÀ UNA PROVA D’APPELLO?

Il 29 aprile uscirà il singolo “Tuttapposto”, in collaborazione con Loredana Bertè, brano che anticipa l’album “Mi Muovo

Giordana Angi

Il 29 aprile è un giorno importante per Giordana Angi. L’artista che due anni fa ha conquistato il secondo posto ad Amici pubblicherà il nuovo singolo intitolato Tuttapposto, realizzato insieme a Loredana Bertè.

Il momento di gloria di Giordana, però, è durato poco, troppo poco. Sei mesi dal podio ad Amici fino a un Festival di Sanremo piuttosto sottotono e nel mezzo quattro pezzi scritti per l’album di Tiziano Ferro Accetto Miracoli.

Gli ultimi 14 mesi non hanno regalato grandi soddisfazioni a Giordana Angi, che cercherà di risalire la china partendo proprio dal nuovo singolo con Loredana Bertè.

“Il 29 aprile uscirà TUTTAPPOSTO. E ancora non ci credo. La seconda volta che ho cantato di fronte a te l’ho fatto con ‘E non finisce mica il cielo’. Ero agitata come non mai. Ho provato a fare del mio meglio, l’obiettivo era uno: non fare un 𝒅𝒊𝒔𝒂𝒔𝒕𝒓𝒐. Non ricordo nulla dell’esibizione, con la testa andai da un’altra parte. Poco dopo aver finito di cantare ebbi il coraggio di alzare la testa e di guardarti: sul tuo viso c’era commozione!

Forse qualcosa avevo dato! Da quel momento pensai che qualcosa ci aveva accomunato e infatti non ci siamo più lasciate. Sei rara. Generosa come pochi.

Sono fiera di conoscerti, figuriamoci di cantare e scrivere con te.

Per farvi capire in termini pratici: avere la sua stima, per me, è come vincere il pallone d’oro. Questa canzone sarà eterna, come il mio rispetto per te.”

Giordana Angi

Giordana Angi – il nuovo album

Il nuovo album di Giordana si intitola Mi Muovo e sarà disponibile dal 14 maggio.

Un progetto a cui la cantautrice ha lavorato prestando particolare attenzione ai particolari. Un disco che, a un anno e mezzo da Voglio Essere Tua, suona come una prova d’appello.

Giordana Angi, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2012, ha avuto parecchio tempo per riordinare le idee e trovare quella linfa che l’ha portata a un passo dalla vittoria ad Amici. Ora, però, dopo i modesti risultati del singolo sanremese Come Mia Madre e dei successivi brani Amami Adesso e Siccome Sei, è il momento di invertire la rotta.

Le potenzialità ci sono tutte e sulle qualità di Giordana Angi non ci sono dubbi. L’artista ha avuto tutto il tempo per lavorare a un disco che avrebbe potuto rappresentare una consacrazione, ma che, adesso come adesso, suona come una prova d’appello dalla quale dipenderà anche il suo futuro musicale.

Giordana, comunque, ci crede e le parole postate sui social vanno in questa direzione.

“Questo disco per me è un atto di coraggio.

‘Cordis’ = ‘cuore’ + ‘habere’= avere: Avere cuore, serve a tutti per affrontare la vita con animo forte.

Ogni azione ha un risultato ignoto e il coraggio è quella forza che ti permette di buttarti, a prescindere da come andrà.

Siamo sottoposti ogni giorno a delle prove e decidiamo noi se e come svolgerle: innamorarsi, lasciare, procedere, insistere, chiamare, fermarsi, ricominciare.

Andare verso sé stessi, cercarsi, lavorare per migliorarsi implica coraggio.

Questo disco, per concludere, racconta le mie avventure. Ogni canzone ha una declinazione di coraggio applicata a una situazione diversa.

Spero che in queste parole possiate trovare un pò di voi, di ciò che siete stati, di ciò che siete oggi, di ciò che vorreste essere.

Se pensate che questo abbia un senso allora questo disco è vostro e dovreste darvi la possibilità di viaggiarci attraverso.

È un invito alla condivisione, al sentirsi uniti con cuore, all’andare avanti e a vivere voi stessi, con coraggio.”

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

GAUDIANO: “PORTO LA MIA TERRA NELLA MIA MUSICA”

Luca Gaudiano, in arte semplicemente Gaudiano, è un giovane cantautore salito alla ribalta per aver vinto Sanremo Giovani nel 2021 con l'emozionante...

5 CURIOSITA’ SU… TIZIANO FERRO

Ecco 5 curiosità su Tiziano Ferro, cantautore tra i più apprezzati della musica italiana, che oggi (domenica 21 Febbraio) compie 41 anni....

IRAMA: “IL MIO SOGNO? AVERE UN’ENTITA’ ARTISTICA COME I GRANDI”

Una vita normale non farebbe sicuramente per lui, dato che le cose banali sembrano non appartenergli, e la sua carriera fino ad...

FEDEZ E FRANCESCA MICHIELIN: “ANDIAMO OLTRE IL PIAZZAMENTO IN CLASSIFICA”

A 48 ore dall’esordio “Chiamami per nome” - il brano portato in gara a Sanremo2021 da Fedez e Francesca Michielin - ha scalato le classifiche dei brani più ascoltati sulle piattaforme di streaming, radio e YouTube, piazzandosi alla #1 nella Top 50 Spotify Italia, Apple Music, Amazon Music, iTunes Italia e primi in tendenza YouTube.

ESCE IL VINILE LIMITATO DI “OGGI” DI ENSI

A questo indirizzo (https://www.tuffkongrecords.com/collections/ensi) potete trovare l'esclusivo vinile, disponibile in cinque copie, dell'ultimo EP del rapper torinese. Potete ottenerlo in tre diverse...