Il 29 aprile uscirà il singolo “Tuttapposto”, in collaborazione con Loredana Bertè, brano che anticipa l’album “Mi Muovo”

Il 29 aprile è un giorno importante per Giordana Angi. L’artista che due anni fa ha conquistato il secondo posto ad Amici pubblicherà il nuovo singolo intitolato Tuttapposto, realizzato insieme a Loredana Bertè.
Il momento di gloria di Giordana, però, è durato poco, troppo poco. Sei mesi dal podio ad Amici fino a un Festival di Sanremo piuttosto sottotono e nel mezzo quattro pezzi scritti per l’album di Tiziano Ferro Accetto Miracoli.
Gli ultimi 14 mesi non hanno regalato grandi soddisfazioni a Giordana Angi, che cercherà di risalire la china partendo proprio dal nuovo singolo con Loredana Bertè.
“Il 29 aprile uscirà TUTTAPPOSTO. E ancora non ci credo. La seconda volta che ho cantato di fronte a te l’ho fatto con ‘E non finisce mica il cielo’. Ero agitata come non mai. Ho provato a fare del mio meglio, l’obiettivo era uno: non fare un 𝒅𝒊𝒔𝒂𝒔𝒕𝒓𝒐. Non ricordo nulla dell’esibizione, con la testa andai da un’altra parte. Poco dopo aver finito di cantare ebbi il coraggio di alzare la testa e di guardarti: sul tuo viso c’era commozione!
Forse qualcosa avevo dato! Da quel momento pensai che qualcosa ci aveva accomunato e infatti non ci siamo più lasciate. Sei rara. Generosa come pochi.
Sono fiera di conoscerti, figuriamoci di cantare e scrivere con te.
Per farvi capire in termini pratici: avere la sua stima, per me, è come vincere il pallone d’oro. Questa canzone sarà eterna, come il mio rispetto per te.”

Giordana Angi – il nuovo album
Il nuovo album di Giordana si intitola Mi Muovo e sarà disponibile dal 14 maggio.
Un progetto a cui la cantautrice ha lavorato prestando particolare attenzione ai particolari. Un disco che, a un anno e mezzo da Voglio Essere Tua, suona come una prova d’appello.
Giordana Angi, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2012, ha avuto parecchio tempo per riordinare le idee e trovare quella linfa che l’ha portata a un passo dalla vittoria ad Amici. Ora, però, dopo i modesti risultati del singolo sanremese Come Mia Madre e dei successivi brani Amami Adesso e Siccome Sei, è il momento di invertire la rotta.
Le potenzialità ci sono tutte e sulle qualità di Giordana Angi non ci sono dubbi. L’artista ha avuto tutto il tempo per lavorare a un disco che avrebbe potuto rappresentare una consacrazione, ma che, adesso come adesso, suona come una prova d’appello dalla quale dipenderà anche il suo futuro musicale.
Giordana, comunque, ci crede e le parole postate sui social vanno in questa direzione.
“Questo disco per me è un atto di coraggio.
‘Cordis’ = ‘cuore’ + ‘habere’= avere: Avere cuore, serve a tutti per affrontare la vita con animo forte.
Ogni azione ha un risultato ignoto e il coraggio è quella forza che ti permette di buttarti, a prescindere da come andrà.
Siamo sottoposti ogni giorno a delle prove e decidiamo noi se e come svolgerle: innamorarsi, lasciare, procedere, insistere, chiamare, fermarsi, ricominciare.
Andare verso sé stessi, cercarsi, lavorare per migliorarsi implica coraggio.
Questo disco, per concludere, racconta le mie avventure. Ogni canzone ha una declinazione di coraggio applicata a una situazione diversa.
Spero che in queste parole possiate trovare un pò di voi, di ciò che siete stati, di ciò che siete oggi, di ciò che vorreste essere.
Se pensate che questo abbia un senso allora questo disco è vostro e dovreste darvi la possibilità di viaggiarci attraverso.
È un invito alla condivisione, al sentirsi uniti con cuore, all’andare avanti e a vivere voi stessi, con coraggio.”