NEW WAVE 2021: L’ITALIA SARÀ RAPPRESENTATA DA FABIO CURTO

Al New Wave 2021, Festival internazionale che si svolge a Sochi, in Russia, il nostro paese sarà rappresentato da Fabio Curto, vincitore di Musicultura 2020 e The Voice of Italy 2015.

Fabio Curto New Wave

La musica italiana sta vivendo un momento positivo e il Festival di Sanremo ha decretato una nuova fase che si riflette anche a livello internazionale. New Wave 2021, Festival internazionale organizzato ogni anno a Sochi, vedrà la partecipazione di Fabio Curto.

New Wave

Fabio Curto al New Wave 2021

Il Festival New Wave 2021 si svolgerà presso la New Wave Hall di Sochi dal 19 agosto al 25 agosto! Sette giorni di gioia, divertimento e musica in cui non mancherà la possibilità di valutare la percezione che si ha dei nostri artisti nel mercato internazionale.

Fabio Curto, già vincitore di The Voice of Italy 2015 e che lo scorso anno ha trionfato a Musicultura, rappresenterà il nostro paese al contest. Il cantautore porterà la tradizione tricolore in una nazione che da sempre apprezza i progetti italiani, anche quelli con cui si presenta la nuova musica del nostro paese.

Questo il cast dell’edizione 2021:

  • Saro Gevorgyan (Armenia)
  • Alfie Arcuri (Australia)
  • Samra Rəhimli (Azerbaigian)
  • Cheichai (Bielorussia)
  • Denitsa Karaslavova (Bulgaria)
  • Natia Rigvavaа (Georgia)
  • Jorge Gonzalez (Spagna)
  • Fabio Curto (Italia)
  • Mezzo (Kazakistan)
  • Laura & Mark (Paesi Bassi)
  • Edita Links (Serbia)
  • Sevil (Russia)
  • Rinkevich (Russia)
  • Maskim Subachev (Russia)

Durante i sette giorni prenderanno parte alla kermesse in veste di ospiti Natalia Gordienko, Philipp Kirkorov, Sergey Lazarev, Polina Gagarina, Loboda, Ani Lorak, Dima Bilan e Alexey Vorobyov, artisti in passato partecipanti a varie edizioni dell’Eurovision Song Contest.

L’Italia prese parte per la prima volta alla manifestazione nel 2006, quando Gianni Fiorellino si piazzò al secondo posto e conta una vittoria nel 2016, quando trionfò Walter Ricci con il brano Dentro a un film.

Da segnalare anche i secondi posti di Antonello Carozza (2009) e Costanzo Del Pinto (2012) e la partecipazione di Antonio Maggio nel 2014.

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

ANDREA CIOFFI: “QUANDO SEI GIOVANE LA DIFFERENZA LA FA LA SINCERITA'”

E’ uscita “DIECIMILA BUGIE”, la nuova energica ballad del giovane cantautore Andrea Cioffi in collaborazione col producer multiplatino Steve Tarta. Un brano...

ALFA ANNUNCIA L’USCITA DEL NUOVO SINGOLO INEDITO “CI SARÒ”

Dopo l'uscita del suo primo album N O R D, Alfa torna con il nuovo singolo inedito "Ci Sarò" disponibile da oggi...

DAVID GUETTA X MISTAJAM X JOHN NEWMAN: IL SINGOLO PER L’ESTATE È “IF YOU REALLY LOVE ME (HOW WILL I KNOW)”

In radio e in digitale dal 2 luglio If You Really Love Me (How Will I Know), il nuovo singolo di David Guetta x MistaJam x John Newman.

I MAROON 5 TORNANO CON IL SETTIMO ALBUM DI STUDIO “JORDI”

Si intitola "Jordi" il settimo progetto discografico dei Maroon 5, band multiplatino americana. Nella tracklist sono presenti numerose collaborazioni oltre ai singoli...

5 CURIOSITA’ SU…NOEL GALLAGHER

Ecco 5 curiosità su Noel Gallagher, l'eclettico cantante e musicista, ex fondatore della band Oasis insieme al fratello Liam, che il 29...