A pochi giorni dall’inizio delle prove dell’Eurovision Song Contest all’Ahoy Arena di Rotterdam, confermata la cerimonia di apertura e la presenza del pubblico

Mancano sempre meno giorni all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2021. Si scaldano i motori per la kermesse e ora arrivano due importanti conferme. Si svolgerà, come di consueto, la domenica il red carpet di presentazione dell’evento e allo show potrà partecipare il pubblico.
Eurovision Song Contest
La cerimonia di apertura dell’Eurovision Song Contest 2021 si svolgerà al Terminal Crociere di Rotterdam, la stessa location che avrebbe dovuto ospitare l’opening anche lo scorso anno.
Se nell’edizione 2020 si era pensato a un Gold Carpet, per quest’anno si è optato per un Turquoise Carpet, ovvero un tappeto turchese.
“È un posto bellissimo con una vista unica e ci sono molte storie speciali ad esso collegate. È un luogo di arrivo per i visitatori internazionali della città e inoltre da anni vengono organizzati eventi leggendari. Faremo un’apertura spettacolare che onorerà la nostra bellissima città.”
Così lo scorso anno Jelmar van der Wel, rappresentante del Cruise Terminal della città olandese.
Un’altra notizia attesa riguarda la presenza del pubblico, che potrà assistere agli show in diretta televisiva, ai Jury show e anche alle prove.
I biglietti saranno in vendita dalla prossima settimana, con prelazione per chi li acquistò per la scorsa edizione, e permetteranno a 3’500 spettatori di assistere a ogni spettacolo.
“Questa è una buona notizia. Dopotutto, gli spettacoli con un pubblico creano quella fantastica atmosfera da Eurovision, all’interno della Arena Ahoy. Ovviamente continueremo a monitorare gli sviluppi da vicino. La sicurezza per i visitatori, gli artisti, le delegazioni e la stampa è sempre fondamentale e lavoriamo secondo un rigoroso protocollo.”
Queste le parole di Said Kasmi, vicesindaco di Rotterdam e assessore al turismo. Gli fa eco Jolanda Jansen, direttrice dell’Ahoy Arena.
“Siamo felici che un pubblico, anche se limitato potrà essere presente agli spettacoli. Questo darà ulteriore energia all’interno dell’arena, anche per i 180 milioni di telespettatori in Europa. Saranno applicati protocolli e requisiti rigorosi per garantire che tutto si svolga in sicurezza.”
Nel frattempo proseguono i lavori all’Ahoy Arena. Una delle novità che saltano all’occhio è la posizione della green room, che quest’anno, a causa della limitata presenza del pubblico, sarà a pochi passi dal palco, proprio nel parterre.
Photo: Nathan Reinds