Tutti i progetti musicali annunciati per il mese di Maggio, le uscite discografiche più attese di questo quinto mese del 2021

“Maggio asciutto ma non tutto” recita il proverbio. In questo clima meteorologicamente incerto, la musica ci traghetterà tra la primavera e l’estate, con la sua acclarata funzione di colonna sonora della nostra vita. Si parte dalle uscite in programma venerdì 7 maggio, dagli attesi rilasci discografici di Caparezza (“Exuvia“), Vasco Brondi (“Paesaggio dopo la battaglia“), Tricarico (“Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente“), GionnyScandal (“Anti“) e TY1 (“Djungle“).
Per quanto riguarda i singoli già annunciati, sono attesi in radio per la stessa data: “Higher power” dei Coldplay, “The darkness that you fear“ dei Chemical Brothers, e “All I know so far“ di P!nk. In uscita per il 14 maggio, i nuovi album di: Zucchero (“Inacustico D.O.C. & More“), Giordana Angi (“Mi muovo“), Alfa (“N O R D“), Iosonouncane (“Ira“), Ministri (“Cronaca nera e musica leggera“) e Dodi Battaglia (“Inno alla musica“).
Sul fronte internazionale, invece, un occhio di riguardo per i nuovi progetti di Paul Weller (“Fat pop“) e dei Black Keys (“Delta Kream“). Sempre dall’estero arrivano i due dischi in uscita il 21 maggio, vale a dire i lavori dei Twenty One Pilots (“Scaled and Icy“) e di Olivia Rodrigo (“Sour“), oltre all’atteso nuovo singolo dei BTS (“Butter“), secondo brano in lingua inglese della boyband coreana che ha conquistato le principali playlist mondiali con la hit “Dynamite“.
In attesa di scoprire le altre uscite discografiche ancora non annunciate in programma per questo quinto mese dell’anno, legate principalmente ai ragazzi finalisti della ventesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, vi auguriamo un buon maggio e vi diamo appuntamento al prossimo episodio che ci traghetterà verso la tanto attesa stagione estiva.