Lo Stato Sociale al fianco di AIL con il progetto Canzoni Per La Ricerca, uno show in streaming ricco di emozioni e una campagna di crownfounding

Si è svolto venerdì 30 aprile Canzoni Per La Ricerca, uno spettacolo in streaming che ha visto protagonista Lo Stato Sociale, a sostegno di AIL.
Uno spettacolo con una valenza e una dedica speciale, nato per ricordare Mario, un amico del gruppo scomparso per una leucemia e al quale la band ha dedicato il brano Equazione.
I fondi raccolti, attraverso l’iniziativa, saranno destinati alla Ricerca Scientifica, ai giovani medici e biologi impegnati a Bologna nell’Istituto di Ematologia L. e A. Seràgnoli, in cui Mario è stato seguito, e in altri centri italiani.
La scelta della data non è stata casuale, perchè il 30 aprile sarebbe stato proprio il compleanno di Mario.
Lo Stato Sociale
“La canzone ‘Equazione’ è nata quando il nostro amico Mario è morto di leucemia. Nel momento in cui la scrivevo, oltre al dolore, c’era la voglia di ricordarlo e di dare un futuro ed un senso a quelle parole. Da qui la decisione di donare i proventi derivati della canzone ad AIL e alla ricerca sui tumori del sangue.”
Queste le parole di Alberto Cazzola, il bassista delle band compositore del brano.
Sarà possibile sostenere questa iniziativa fino al 9 maggio accedendo alla piattaforma di crowdfunding AIL https://mycrowd.ail.it/campagna/iosonoarischio/canzoni-per-la-ricerca, sarà possibile scegliere l’iniziativa creata da Lo Stato Sociale e donare.
A tutte le persone che parteciperanno, Lo Stato Sociale invierà via e-mail un regalo speciale, per ringraziare chi ha contributo a scrivere una canzone diversa, di speranza e futuro per i pazienti.
Foto di Jessica De Maio