AMICI 20, COS’É SUCCESSO NELLA SETTIMA PUNTATA DEL SERALE

Ecco tutto quello che è successo durante la settima puntata del serale di Amici 20! Gli eliminati, le sfide e gli ospiti in studio!

In onda sabato 1 maggio in prima serata la settima puntata del serale di Amici 2020! In giuria sono presenti il ballerino Stefano De Martino, il cantante e frontman dei The Kolors Stash e Emanuele Filiberto di Savoia. Ospite speciale l’attore e comico Nino Frassica e le cantanti Giordana e Loredana Berté, che hanno da poco pubblicato il loro singolo “Tuttapposto.

Finalmente tocca alla squadra Pettinelli-Peparini aprire la gara! Contro di loro, fanno la loro entrata sul palco, i ragazzi della squadra “Cuccarisa“. Iniziamo subito con un guanto di sfida di canto: Aka7even contro Tancredi. La difficilissima sfida prevede di cantare “a cappella” la struggente “Hallelujah” nella versione dei Pentatonix. Purtroppo Arisa e Tancredi rifiutano il guanto lanciato da Anna, considerando il compito “non equo”.

Continuiamo comunque con gli stessi allievi. Inizia Aka7even che, cantando la cover della famosissima “Sweet Home Alabama“, porta sul palco l’atmosfera di una serata in un pub americano. Tancredi si esibisce invece con “Another one bites the dust” arricchendo il pezzo con delle barre personali. Tancredi conquista il punto mostrandosi più che sicuro di sé stesso nonostante stesse reinterpretando un pezzo leggendario come quello dei Queen.

Il primo guanto di sfida di ballo vede sfidarsi per la prima volta Giulia e Alessandro. I ragazzi devono dimostrare la loro versatilità esibendosi su tre coreografie con tre stili diversi: hip-hop, modern e neoclassico. Giulia, dinamica e consapevole dello spazio in cui balla, conquista il secondo punto.

Altro guanto di sfida di ballo, questa volta al centro della sfida c’è l’improvvisazione. Inizia Alessandro, che deve interpretare un allievo vittima di bullismo sulla canzone “Vietato morire” di Ermal Meta. Samuele, re dell’improvvisazione fin da inizio programma, deve raccontare invece la storia di un uomo vissuto che riflette sul suo passato, per lui la canzone è “A parte te“. La sfida tra i due ballerini porta il punto decisivo alla squadra Pettinelli-Peparini.

La sfida per l’eliminazione provvisoria viene aperta quindi da Tancredi, che canta il suo singolo “Las Vegas” grazie al quale riuscì ad entrare nella scuola di Amici. Alessandro balla invece una coreografia ispirata al film “The Wolf of Wall Street”, accompagnato dalla stravaganza di Achille Lauro e della sua “Cadillac“. I giudici decidono di mandare in eliminazione provvisoria il ballerino.

Inizia la seconda manche e arriva il turno della squadra Zerbi-Celentano. Inizia un Aka7even più carico che mai con “I Gotta Feeling” arricchita come al solito con delle barre. Deddy risponde con una canzone dal mood completamente opposto: “La Fine” di Nesli. Nonostante il carisma e l’estrema energia che Aka7even è riuscito a portare sul palco, è Deddy a vincere.

Sangiovanni presenta al pubblico il suo nuovo singolo “Malibù“. Risponde Giulia facendosi portavoce di una generazione ormai schiava dei social, proprio come canta Stromae nella sua versione della “Carmen“. Il nuovo pezzo di Sangiovanni convince i giudici e questo permette alla sua squadra di vincere la manche.

La sfida per l’eliminazione viene aperta da Samuele con la coreografia “Dirty Diana“. Il ballerino si trasforma in un burattino comandato da delle corde invisibili ed esce dalla sua comfort zone portando uno stile diverso dal solito. Aka7even canta il suo inedito “Loca“, già amatissimo dal pubblico, che in settimana è riuscito a conquistare il primo posto al televoto. Chiude Giulia portando una coreografia hip hop sui tacchi con la canzone “Ice Ice Baby”. É Samuele il secondo potenziale eliminato.

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano decidono, per la terza manche, di sfidare nuovamente Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Rudy Zerbi lancia il suo primo guanto di sfida che vede scontrarsi Sangovanni e Aka7even. I due ragazzi hanno avuto il compito di scrivere un testo su una base prodotta dal produttore Zef. Nonstante Aka7even sia oggettivamente riuscito a scrivere un testo meglio costruito di quello di Sangiovanni, anche in questo caso non riesce a conquistare il punto.

Per la seconda prova Deddy canta “Destri” di Gazzelle. Risponde il ballo con Giulia e la canzone “Jerusalema“. Sono l’energia e la felicità trasmesse da Giulia a convincere tutti i giudici e a conquistare il secondo punto dell’ultima manche!

Tocca allora ad Aka7even che, accompagnato dal pubblico, canta “I Tuoi Particolari” di Ultimo. Risponde Serena, che balla per la prima volta in questa settima puntata, sulle note di “Delight“. Il punto viene vinto da Aka7even portando la sua squadra alla vittoria!

Vediamo quindi chi sarà l’eliminato della terza manche. Inizia Sangiovanni con la sua “Hype“, Serena balla la meravigliosa “Never Enough” colonna sonora del film “The Greatest Showman”, chiude Deddy con il suo inedito “La prima Estate“. A sfidarsi con gli eliminati delle precedenti manche è Serena.

la sfida per l’eliminazione finale vede quindi sfidarsi tre ballerini. Inizia Alessandro con “Great Balls of Fire”, segue Samuele con “King of New York” e infine Serena balla “A natural Woman“. A rientrare in gara è Serena.

Alessandro balla quindi “In The End” trasformandosi in un torero e “Vent’anni” di Massimo Ranieri , Samuele risponde con “What a wonderful World” interpretando il fisico Stephen Hawking poi cambia personaggio e, da cappellaio matto, balla “Hypnotized“. L’eliminato di questa puntata è Samuele, ma la sua arte intrisa di genialità creativa non smetterà mai di creare storie magiche e sognanti anche fuori dalla scuola di Amici!

Continuate a seguirci per ogni aggiornamento sul programma e non perdetevi gli appuntamenti quotidiani con i ragazzi di Amici, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

TANCREDI: “IL SUCCESSO DI LAS VEGAS? MERITO ANCHE DI MARIA”

Tancredi, all'anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi è uno dei talenti che si è messo più in mostra in questa ultima edizione di Amici....

GIOVANNI CACCAMO :”PAROLA” UNIONE DI MUSICA, LETTERATURA E PROSA”

A tre anni di distanza da << Eterno >> il cantautore siciliano torna con un concept album, un dialogo tra letteratura e...

QUARTO APPUNTAMENTO DI “PERSONAL”, OSPITE DON JOE

Quarto appuntamento di “Personal” il nuovo format condotto da Stefano Fisico che ospita i personaggi del mondo dello spettacolo , intervistandoli e...

EUROVISION SONG CONTEST 2021: SECONDO I BOOKMAKERS… CHI VINCERÀ?

Con il ritiro dell'Armenia e la squalifica della Bielorussia, è ora noto l'elenco delle 39 entries che prenderanno parte all'Eurovision Song Contest 2021. Quali sono i pezzi favoriti?

5 CURIOSITA’ SU…ERMAL META

Ecco 5 curiosità su Ermal Meta, cantautore albanese naturalizzato italiano, una delle migliori voci e penne del nostro panorama musicale, in gara...