SU APPLE TV+ DEBUTTA LA SERIE “THE MOSQUITO COAST”

Tutto è partito dal romanzo bestseller dello scrittore Paul Theroux, in seguito ne è stato fatto l’adattamento cinematografico con il film di Peter Weir del 1986 dove il protagonista era un giovane Harrison Ford. Ora, sulla piattaforma Apple Tv+, è uscita anche la serie dove nel ruolo principale troviamo Justin Theroux, nipote dello stesso autore. Questa è “THE MOSQUITO COAST”.

La prima stagione è composta da sette episodi, i primi due sono usciti insieme poi ne usciranno uno alla settimana. Al centro la vita dell’inventore Allie Fox, che disgustato dalla società malsana e corrotta nella quale vive, decide di prendere la sua famiglia e fuggire verso il Messico.

Ciò che ha ispirato i produttori stessi a realizzare un nuovo adattamento di “The Mosquito Coast” è stato il periodo storico nel quale ci troviamo, quando soprattutto negli Stati Uniti i cittadini newyorkesi hanno lasciato la loro città per rifugiarsi in provincia e in campagna. Come il film cult degli anni ’80 che narrava le vicende di una famiglia diretta in Honduras per rifarsi una vita a contatto con la natura e lontana dalla civiltà.

Molto importante, per la riuscita della serie, la presenza dello showrunner britannico Neil Cross che dietro la macchina da presa ottenne un grande successo con la serie “Hard Sun” e “Luther” con Idris Elba.

CURIOSITA’: Rispetto al romanzo originale troviamo delle differenze. Quella più importante risulta essere la decisione dell’autore Paul Theroux di creare un passato oscuro che continua a perseguitare i personaggi principali Allie e Margot, la cui unica soluzione è quella di scappare dalle autorità. Nella trama ufficiale invece, Allie vuole solo fuggire per costruire una comunità ecologica immersa nelle foreste.

La serie “The Mosquito Coast” è disponibile dal 30 aprile su Apple Tv+.

Seguici

Latest

VIAGGIO NELLA STORIA DELL’EUROVISION SONG CONTEST: GLI ANNI ’80

In attesa della partenza ufficiale della 65esima edizione, prosegue la nostra retrospettiva dedicata all'Eurovision Song Contest. Ripercorriamo insieme la storia della kermesse europea: i volti e le canzoni che hanno fatto grande la manifestazione canora

LAURA PAUSINI, LA PARABOLA CRESCENTE DI UNA STELLA TUTTA ITALIANA

A poche ore dall'attesa cerimonia di consegna degli Oscar 2021, analizziamo il percorso musicale di Laura Pausini. Com'è cambiata negli anni la percezione della cantante romagnola in Italia e all'estero?

5 CURIOSITÀ SU… STASH

Ecco 5 curiosità su Stash, frontman della band The Kolors e giudice assieme a Stefano De Martino e Emanuele Filiberto in questa...

IL DOPOFESTIVAL SI TRASFERISCE SU CLUBHOUSE CON STEFANOFISICO.IT

Il tradizionale appuntamento con il post-partita del Festival di Sanremo approda Clubhouse, la piattaforma più cool del momento

ULTIMO E IL SUO PIANOFORTE REGALANO EMOZIONI ANCHE A DISTANZA

Il racconto dell’evento in streaming di Ultimo, uno speciale appuntamento realizzato nella splendida cornice del Parco archeologico del Colosseo, trasmesso in esclusiva su LIVENow