SU APPLE TV+ DEBUTTA LA SERIE “THE MOSQUITO COAST”

Tutto è partito dal romanzo bestseller dello scrittore Paul Theroux, in seguito ne è stato fatto l’adattamento cinematografico con il film di Peter Weir del 1986 dove il protagonista era un giovane Harrison Ford. Ora, sulla piattaforma Apple Tv+, è uscita anche la serie dove nel ruolo principale troviamo Justin Theroux, nipote dello stesso autore. Questa è “THE MOSQUITO COAST”.

La prima stagione è composta da sette episodi, i primi due sono usciti insieme poi ne usciranno uno alla settimana. Al centro la vita dell’inventore Allie Fox, che disgustato dalla società malsana e corrotta nella quale vive, decide di prendere la sua famiglia e fuggire verso il Messico.

Ciò che ha ispirato i produttori stessi a realizzare un nuovo adattamento di “The Mosquito Coast” è stato il periodo storico nel quale ci troviamo, quando soprattutto negli Stati Uniti i cittadini newyorkesi hanno lasciato la loro città per rifugiarsi in provincia e in campagna. Come il film cult degli anni ’80 che narrava le vicende di una famiglia diretta in Honduras per rifarsi una vita a contatto con la natura e lontana dalla civiltà.

Molto importante, per la riuscita della serie, la presenza dello showrunner britannico Neil Cross che dietro la macchina da presa ottenne un grande successo con la serie “Hard Sun” e “Luther” con Idris Elba.

CURIOSITA’: Rispetto al romanzo originale troviamo delle differenze. Quella più importante risulta essere la decisione dell’autore Paul Theroux di creare un passato oscuro che continua a perseguitare i personaggi principali Allie e Margot, la cui unica soluzione è quella di scappare dalle autorità. Nella trama ufficiale invece, Allie vuole solo fuggire per costruire una comunità ecologica immersa nelle foreste.

La serie “The Mosquito Coast” è disponibile dal 30 aprile su Apple Tv+.

Seguici

Latest

JESSIE J INAUGURA LA SUA NUOVA ERA DISCOGRAFICA CON IL SINGOLO “I WANT LOVE”

Si intitola I Want Love il nuovo singolo di Jessie J, disponibile dallo scorso 11 giugno su tutte le piattaforme digitali, coscritto...

5 CURIOSITA’ SU…GIORGIA

Ecco 5 curiosità su Giorgia Todrani, in arte semplicemente Giorgia, la grande cantante italiana che il 26 Aprile compie 50 anni.

INVITO AL VIAGGIO, SVELATO IL CAST UFFICIALE DEL CONCERTO PER FRANCO BATTIATO IN PROGRAMMA A SETTEMBRE ALL’ARENA DI VERONA

Emma, Diodato, Mahmood, Arisa, Morgan e Alice. Questi alcuni nomi di artisti che prenderanno parte a Invito al Viaggio, il Concerto Tributo a Franco Battiato

“MUSICA LEGGERISSIMA” DI COLAPESCE E DIMARTINO È DISCO D’ORO

“MUSICA LEGGERISSIMA” È GIÀ DISCO D’ORO A SOLE DUE SETTIMANE DALL’USCITA E SI CONFERMA AL PRIMO POSTO SU TUTTE LE...

CLARA, ANIMA LIBERA ALLA RICERCA DI EQUILIBRIO: “ARTE E MUSICA SI INTRECCIANO, UN CONNUBIO NEL QUALE CREDO FORTEMENTE”

“Bilico”, “Ammirerò” e “Freak”, primi tre singoli di Clara, un'artista giovane, ma con le idee musicali già molto chiare, nonostante certe sensazioni...