Kings of Convenience

KINGS OF CONVENIENCE: L’ATTESO RITORNO SULLE SCENE COINCIDE CON L’ANNUNCIO DI TRE DATE IN ITALIA

I norvegesi Kings of Convenience tornano 12 anni dopo “Declaration of Dependence” con un singolo, un album e un tour
0 Condivisioni
0
0
0

I norvegesi Kings of Convenience tornano 12 anni dopo “Declaration of Dependence” con singolo, album e tour

Kings of Convenience

Un’attesa durata 12 anni e che non ha fatto altro che accrescere il piacere per un atteso ritorno. Lo scorso 30 aprile è uscito Rocky Trail, il nuovo singolo dei Kings of Convenience, duo indie pop composto da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe.

Una nuova linfa musicale per due artisti che hanno contribuito a creare un genere e che ora tornano con un progetto completo, che comprenderà un nuovo album e un tour che toccherà anche l’Italia.

Kings Of Convenience

12 anni dopo Declaration of Dependence è in arrivo per Polydor Records Peace or Love, quarto album del duo che sarà disponibile dal 18 giugno.

Rocky Trail è la prima traccia che anticipa il nuovo progetto e che dimostra come la band sappia ancora emozionare con i suoi testi e la musica.

Le melodie acustiche sono accompagnate dal violino e dal caratteristico approccio a due voci della coppia che crea un suono sottile e raffinato, ma allo stesso tempo evocativo.

“Un’altra composizione tipica di Eirik che ignora abilmente lo schema standard strofa-ritornello-strofa. È pop, ma non nel modo in cui lo conosciamo.”

Così Erlend Øye sulle origini della canzone.

Peace or Love rappresenta il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile. Registrato in 5 anni in 5 città diverse, l’album è fresco come l’arrivo della primavera. 11 canzoni sulla vita e sull’amore con la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.

La band ha annunciato anche il ritorno dal vivo con due esibizioni al Royal Festival Hall di Londra il 26 settembre di quest’anno.

Queste le date previste in Italia.

26/10 Catania Teatro Metropolitan
30/10 Bologna Teatro Manzoni
01/11 Milano Teatro degli Arcimboldi

Ti potrebbe anche piacere