5 CURIOSITA’ SU…ALESSANDRA AMOROSO

6 Condivisioni
6
0
0

Ecco 5 curiosità su Alessandra Amoroso, la talentuosa cantante salentina dalla voce inconfondibile, vincitrice di Amici nel 2009.

-Canta praticamente da sempre. A soli diciassette anni fece i casting per entrare nella terza edizione di Amici, venendo però scartata. Nel 2007 vinse il concorso canoro pugliese “Fiori di Pesco”. Nel 2009 infine riuscì finalmente ad entrare ad Amici che vinse.

-Una delle canzoni preferite del suo repertorio è Clip His Wings, contenuta nel suo album del 2010 Il Mondo In Un Secondo.

-Detiene un Guinness World Record: durante la trasmissione E Poi C’è Cattelan duettò con 19 suoi fan in due minuti, superando il precedente record (detenuto da Duncan James dei Blue) di 17. Per questo record ha ottenuto anche la targa direttamente dal comitato dei Guinness.

-Ha affermato di amare molto la sua spalla sinistra, che definisce la sua parte preferita del corpo.

-Se non fosse riuscita a fare successo con la musica, ha dichiarato che le sarebbe piaciuto entrare in convento (fu proprio un prete infatti a scoprire per primo le sue doti canore e ad accoglierla nel coro) od aprire un canile.


Queste erano 5 curiosità su Alessandra Amoroso. Potete seguirla sui suoi profili Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere