5 CURIOSITA’ SU…ALESSANDRA AMOROSO

Ecco 5 curiosità su Alessandra Amoroso, la talentuosa cantante salentina dalla voce inconfondibile, vincitrice di Amici nel 2009.

-Canta praticamente da sempre. A soli diciassette anni fece i casting per entrare nella terza edizione di Amici, venendo però scartata. Nel 2007 vinse il concorso canoro pugliese “Fiori di Pesco”. Nel 2009 infine riuscì finalmente ad entrare ad Amici che vinse.

-Una delle canzoni preferite del suo repertorio è Clip His Wings, contenuta nel suo album del 2010 Il Mondo In Un Secondo.

-Detiene un Guinness World Record: durante la trasmissione E Poi C’è Cattelan duettò con 19 suoi fan in due minuti, superando il precedente record (detenuto da Duncan James dei Blue) di 17. Per questo record ha ottenuto anche la targa direttamente dal comitato dei Guinness.

-Ha affermato di amare molto la sua spalla sinistra, che definisce la sua parte preferita del corpo.

-Se non fosse riuscita a fare successo con la musica, ha dichiarato che le sarebbe piaciuto entrare in convento (fu proprio un prete infatti a scoprire per primo le sue doti canore e ad accoglierla nel coro) od aprire un canile.


Queste erano 5 curiosità su Alessandra Amoroso. Potete seguirla sui suoi profili Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Spotify.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

“LA MIA FELICITÀ”, L’ODE ALLA SPENSIERATEZZA DI FABIO ROVAZZI FEAT. EROS RAMAZZOTTI

Disponibile dalla scorsa mezzanotte, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi intitolato "La mia felicità", che torna in radio e sulle piattaforme digitali in compagnia di Eros Ramazzotti

ABBA, DOPO 40 ANNI IL RITORNO CON UN CONCERTO RIVOLUZIONARIO

Gli ABBA, una delle band pop di maggiore successo di tutti i tempi, hanno annunciato, per la prima volta in 40 anni,...

AMICI 20 DAILY: I VINCITORI DEL TELEVOTO

Ecco chi sono i due allievi che hanno vinto il televoto lanciato in settimana e le loro esibizioni extra e le loro...

5 CURIOSITA’ SU…ALEXIA

Ecco 5 curiosità su Alexia, nome d'arte di Alessia Aquilani, la cantante italiana dal sound internazionale che il 19 Maggio compie 54...

EMANUELE ALOIA: “SE LE COSE SONO BELLE ARRIVANO ALLE PERSONE”

Un'identità riconoscibile quella di Emanuele Aloia, cantautore torinese classe '98, che con i precedenti singoli "Il bacio di Klimt" e "L’urlo di Munch" ha fatto incetta di consensi e certificazioni. "Sindrome di Stendhal" è il suo primo disco: tredici tracce, tredici quadri, una mostra in cui esterna i propri pensieri esponendosi in prima persona.