Destiny

OGAE INTERNATIONAL POLL: LA VITTORIA A MALTA, MA I MANESKIN E SENHIT SI CONFERMANO OUTSIDER SUI QUALI PUNTARE

A due settimane dalla finale dell’Eurovision Song Contest, si è svolta on line la cerimonia di premiazione dell’OGAE International Poll
1 Condivisioni
1
0
0

A due settimane dalla finale dell’Eurovision Song Contest, si è svolta on line la cerimonia di premiazione dell’OGAE International Poll

Eurovision Song Contest 2021 palco (3)

Si scaldano i motori per l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest, che ha ufficialmente preso il via sabato 8 maggio con le prime prove all’Ahoy Arena di Rotterdam.

Si è, invece, svolta on line la cerimonia di premiazione dell’OGAE International Poll, il contest virtuale organizzato dai 43 fans club dell’ESC in giro per il mondo. La vittoria va a Malta, ma ciò che colpisce è l’ottimo riscontro dei Maneskin e soprattutto di Senhit, rappresentanti di Italia e San Marino.

OGAE International Poll

Le votazioni, raccolte con il meccanismo tipico dei 12 punti, hanno preso il via il 13 aprile con i voti dell’OGAE dei Paesi Bassi. La cerimonia virtuale è stata trasmessa su YouTube.

La vittoria è stata assegnata sul filo di lana a Destiny, rappresentante di Malta, che con Je me casse ha sbaragliato la concorrenza.

Piazza d’onore per la Svizzera con 358 punti e terzo gradino del podio per la Francia con 318.

Le prime tre posizioni dell’OGAE International Poll rispecchiano al momento le sensazioni degli scommettitori, anche se tutto d’ora in poi potrà cambiare con l’inizio delle prove.

Buona prestazione dei Maneskin e ottima di Senhit. Ciò fa ben sperare e a questo punto si può davvero scommettere su un buon piazzamento nella finale del 22 maggio.

I nostri rappresentanti hanno chiuso il contest all’ottavo posto con 81 punti.

Molto meglio Senhit, sesta con 237 punti, tra cui i 12 assegnati da OGAE Italy. Un ottimo risultato per l’artista italo-eritrea che questa settimana ha ottenuto un importante riconoscimento da parte del Presidente del Club Cristina Giuntini.

Ogae International Poll

A questo punto… non ci resta che attendere l’inizio delle prove e l’Eurovision 2021, che si svolgerà il 18, 20 e 22 maggio.

Foto di Carlton Agius

Ti potrebbe anche piacere