amici-20_semifinale_sfida

AMICI 20, COS’É SUCCESSO NELLA SEMIFINALE DEL SERALE

4 Condivisioni
4
0
0

Ecco tutto quello che è successo durante la semifinale del serale di Amici 20! Gli eliminati, le sfide, gli ospiti in studio e i finalisti di questa edizione!

In onda sabato 8 maggio in prima serata la semifinale del serale di Amici 2020! In giuria sono presenti il ballerino Stefano De Martino, il cantante e frontman dei The Kolors Stash e Emanuele Filiberto di Savoia. I The Kolors hanno cantato il loro nuovo singolo “Cabriolet Panorama. Ospite in studio anche Ermal Meta con il suo nuovo singolo “Uno”.

Il regolamento cambia per questa puntata: alla fine di ogni manche verrà decretato un finalista e non più un eliminato, inoltre le squadre sono tutte e tre in campo allo stesso momento! Iniziano i cantanti con i loro singoli per decidere quale squadra avrà il boccino della scelta. Aka 7even canta il disco d’oro “Mi Manchi“, Tancredi con “Las Vegas” e chiude Deddy con “Il Cielo Contromano“.

Vince Aka 7even e permette quindi alla sua squadra di iniziare la prima manche. Inizia proprio lui a cantare l’energica “Everybody need Somebody”. La squadra Arisa-Cuccarini risponde schierando Tancredi con “Because the Night” arricchita da delle barre. Finalmente, arrivato alla semifinale, Aka7even riesce a convincere i giudici con la sua grinta e conquista il primo punto!

Anna Pettinelli lancia il primo guanto di sfida della semifinale! Al centro dello scontro la canzone d’amore per eccellenza: “She” di Elvis Costello. Questa volta niente barre ma l’uso della tecnica “spoken word”. Aka 7even decide di dedicare l’amore immenso della canzone alla sua amata terra, Napoli. Sangiovanni simula invece una conversazione tra un gruppo di persone innamorate dei loro partners, senza alcuna distinzione. L’originalità della sua esibizione gli permette di conquistare il punto.

Il punto decisivo vede ancora una volta scendere in campo Aka 7even, per l’altra squadra si esibisce invece Tancredi. Aka sceglie di cantare un altro brano coinvolgente, “I Wish” di Stevie Wonder. Tancredi punta ancora sulla forza della sua penna aggiungendo delle barre alla bellissima “Come Home“. Stash ha notato i miglioramenti di Aka, che è riuscito a distruggere la barriera che non gli permetteva di mettere anima e cuore mentre si esibiva… É Aka 7even il primo semifinalista di Amici 20!

Diamo ora il via al circuito ballo! Per la conquista del boccino parte Serena con “Love“, segue Alessandro con una variazione classica e infine Giulia balla “Womanizer“. Vince Alessandro e Lorella decide di far scontrare il proprio ballerino con Serena. Inizia Alessandro sulle note di “Copchase” di Jason Mraz. Serena risponde ballando la leggendaria “Somebody to Love” dei Queen. Vince Alessandro!

Tocca quindi ancora a lui. Questa volta porta sul palco una coreografia su “Take me to Church” che mette in risalto tutta la sua versatilità. Anche Giulia riesce a mettere in risalto tutta la sua bravura e capacità in una coreografia sul brano “Amandoti“. Giulia non manca mai di lasciare i giudici senza parole… il punto è suo!

Alessandro e Serena si sfidano adesso su una comparata. Il loro compito era reinterpretare in modo creativo il celebre brano “Make ’em Laugh” del film Cantando sotto la Pioggia. La coreografia ideata da Serena era molto più chiara e leggibile, per questo conquista il punto e la partita continua.

Inizia ancora Alessandro sul celebre brano di Janis Joplin “Cry Baby“. Per la squadra Pettinelli-Peparini scende invece in campo Giulia con una coreografia dall’atmosfera spagnoleggiante su “Nunca Estoy“. Questa manche decreta che la seconda finalista è Giulia!

Inizia il terzo circuito, questa volta di canto. Gli inediti dei ragazzi decideranno a chi dare il boccino! Inizia Tancredi con “Leggi dell’Universo“, Sangiovanni prosegue con “Lady” (il primo disco di platino della sua carriera e riesce a conquistare il punto.

Palla in mano a Rudy quindi che schiera Sangiovanni contro Tancredi. Inizia Tancredi con la reinterpretazione di “My Sharona” e Sangio risponde con “Vengo Anch’Io, No Tu No”. Indubbiamente Sangiovanni si è trasformato in un vero e proprio performer, mostrandosi più che sicuro di sé stesso e conquistando il punto

Tocca quindi a Tancredi con la divertente reinterpretazione di “All Shook Up” e ancora Sangiovanni con un altro grande classico che riesce a rendere moderno “Sarà perché ti amo“. Ancora una volta Sangiovanni conquista i giudici grazie al suo carisma.

Deddy canta il suo nuovo singolo estivo “La Prima Estate” e anche il suo compagno di squadra Sangiovanni canta la nuovissima e ancora inedita “Malibù“. Sangiovanni inarrestabile e con il “LET’S GO!” di Maria corre a conquistare il terzo posto in finale!

I quattro ragazzi rimasti si esibiscono per conquistare l’ultima maglia oro della finale. Alessandro porta sul palco tutta l’energia di “The Greatest Showman“. Tancredi canta e riscrive “La Mia Banda Suona il Rock“, segue la ballerina Serena con una potente (e quasi “cinematografica”) cover di “The Final Countdown“. Deddy canta infine “Pesto” di Calcutta.

Continua la sfida e inizia ancora Alessandro con il brano vincitore della settantesima edizione di Sanremo “Fai Rumore“. Tancredi canta un nuovo inedito dal titolo “Balla la Luna“, che sarà contenuto nel suo primo EP Iride”, in uscita il 14 maggio! Serena si trasforma in una geisha sulle note della potentissima “Run Boy Run“. Deddy canta il suo singolo “Zero Passi“, amatissimo dal pubblico che lo accompagna nell’esibizione.

In studio ospite Karl Sidow! Il celebre coreografo di Dirty Dancing sta preparando una serie di musical da presentare nei teatri di Milano e offre ad Alessandro la possibilità di entrare a far parte del cast di questi spettacoli.

I posti rimasti in finale sono due e non uno come credevano i ragazzi. Gli ultimi due finalisti, che si aggiungono ad Aka 7even, Giulia e Sangiovanni, sono Alessandro e Deddy!

Continuate a seguirci per ogni aggiornamento sul programma e non perdetevi gli appuntamenti quotidiani con i ragazzi di Amici, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1. Fateci sapere qui chi vorreste come vincitore della ventesima edizione di Amici!

Ti potrebbe anche piacere