FESTA DELLA MAMMA: UNA PLAYLIST DI CANZONI DA DEDICARLE

La mamma è la regina dei piccoli (grandi) gesti. Ci sono sempre in qualsiasi momento, pronte a sostenere i nostri sogni e le nostre scelte. Cosa c’è di meglio che celebrare le nostre supereroine con delle bellissime canzoni? Abbiamo quindi creato una playlist dedicata a tutte le mamme!

festa_della_mamma_playlist

1. 7 + 3Ultimo (2020)

Uno dei pezzi più intimi del cantautore romano, che ha regalato ai fan a dicembre dello scorso anno. É interamente dedicato alla mamma Anna, con cui ha un bellissimo rapporto. “Tu porti la vita verso una risposta, soltanto portandola verso se stessa“.

2. RockabyeClean Bandit ft. Sean Paul & Anne-Marie (2016)

Una delle canzoni che ci hanno accompagnato nell’estate del 2016. Racconta di una madre che farebbe qualsiasi cosa per assicurare a suo figlio una vita migliore. “So che ci tieni davvero, perché ogni ostacolo ti vede preparata

3. E yo mammaCoez (2017)

Lo stesso Coez l’ha definita come la sua prima canzone d’amore… E qual è l’amore più forte e puro se non quello verso una madre? “Questa va per te che hai lottato per me. C’è chi ha due genitori, ma tu vali per tre

4. Mama saidLukas Graham (2015)

Il cantante ricorda la sua infanzia assieme ai suoi fratelli. Nonostante tutti i problemi, l’amore della mamma era sempre presente. “Non fraintendetemi non me la passavo male, ho avuto abbastanza amore da mamma e papà”

5. Blue Beyoncé (2013)

Beyoncé, mamma di Blue Ivy, canta in questo brano l’amore infinito che sempre proverà per sua figlia. “Il mio cuore batte dannatamente forte quando dici il mio nome, quando ti stringo forte mi sento così viva

6. Turn to you Justin Bieber (2012)

Pubblicata esattamente durante il giorno della festa della mamma. Justin Bieber celebra la forza della sua giovane madre rimasta sola dopo la sua nascita. “Eri così coraggiosa. Non c’era nulla che potesse fermarti o mettersi sulla nostra strada e so che ci sarai sempre per me“.

7. Le tasche piene di sassiJovanotti (2011)

Una delle canzoni più belle di Jovanotti, pochi sanno però che il cantante la dedicò a sua mamma Viola. “Il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te“.

8. The best dayTaylor Swift (2008)

L’artista ricorda la sua infanzia e i giorni più belli passati con la madre Andrea, che c’è sempre stata per lei. “E ti amo per avermi dato i tuoi occhi, che mi guardavano le spalle e mi osservavano risplendere

9. Portami a ballareLuca Barbarossa (1992)

Una canzone scritta e dedicata alla mamma Annamaria, che vorrebbe portare a ballare “uno di quei balli antichi che nessuno sa fare più“. Brano magico presentato da Barbarossa al quarantaduesimo Festival di Sanremo.

10. Viva la mamma Edoardo Bennato (1989)

Non possiamo che chiudere con la dedica per eccellenza. E allora cantiamo con Bennato “Viva la mamma!”… Perché la mamma è sempre la mamma!

Questo era solo un assaggio… Potete trovare queste e altre canzoni su Spotify nella playlist firmata stefanofisico.it, che abbiamo creato per voi in occasione di questa speciale ricorrenza!
E voi, quale canzone dedicherete alla vostra mamma?

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

“RADIO ITALIA ORA” MIGLIOR EVENTO MUSICALE E CULTURALE DEL 2020

"RADIO ITALIA ORA" trionfa ai BEA ITALIA – BEST EVENT AWARDS edizione 2020.  L’evento...

BABY K: FUORI IL NUOVO SINGOLO “PA-TI” CON OMAR MONTES E… È GIÀ ESTATE!

Baby K è tornata e a un anno dalla collaborazione con Chiara Ferragni, ecco un nuovo featuring internazionale con lo spagnolo Omar Montes!

RANDOM: “SONO LUCE” PRODOTTO DA ZENIT E SHABLO

Dopo un anno di importanti traguardi e hit che hanno scalato le classifiche radiofoniche, RANDOM non si ferma e pubblica un nuovo emozionante singolo!

CARMEN CONSOLI, TUTTO PRONTO PER IL NUOVO ALBUM “VOLEVO FARE LA ROCKSTAR”

Dopo un lungo silenzio CARMEN CONSOLI è pronta a tornare protagonista della musica italiana con un nuovo album e un concerto evento...

FULMINACCI: “PARLO DELL’AMORE, MA NON DEL MIO”

Intelligenza emotiva, sapore cinematografico, quotidianità e genialità. Fulminacci porta il suo animo profondo e riflessivo per la prima volta sul palco dell'Ariston....