Marco Masini Live

MARCO MASINI, IL LIVE STREAMING CHE EMOZIONA ANCHE A DISTANZA

Il racconto dell’evento in streaming di Marco Masini, andato in scena al Teatro della Pergola di Firenze e trasmesso in diretta sulla piattaforma Zeye Payperlive
25 Condivisioni
25
0
0

Il racconto del concerto online di Marco Masini, andato in scena al Teatro della Pergola di Firenze e trasmesso in diretta sulla piattaforma Zeye Payperlive

Marco Masini Live

Canta nel cuore della sua Firenze Marco Masini, in uno speciale concerto acustico in streaming nell’incantevole scenario del Teatro La Pergola. Accompagnato da un trio di musicisti d’eccezione composto da Cesare Chiodo, Massimiliano Agati e Lapo Consortini, il cantautore toscano non nasconde la sua tangibile emozione: «Finalmente ci ritroviamo, è qualcosa di meraviglioso, pensavo quasi non accadesse più, mentre invece siamo qui. A distanza, ma ci ritroviamo».

«Tornare insieme in questa dimensione ci porta inevitabilmente a pensare a cosa è successo in questo anno maledetto, un anno che ha diviso i nostri cuori, i nostri abbracci e le nostre storie» afferma l’artista, prima di lasciare spazio alle parole delle sue canzoni più belle. Ad aprire le danze è Il confronto, presentata lo scorso anno sul palco dell’Ariston, per poi fare un balzo indietro nel tempo di ben ventidue anni a Fino a tutta la vita che c’è e L’uomo volante, brano con cui ha vinto Sanremo nel 2004.

Si prosegue a ritmo serrato con alcuni dei pezzi di maggiore pathos del suo repertorio, uno dietro l’altro: Io ti volevo“, “Cenerentola innamorata“, “Dal buio“, “Malinconoia“, “Principessa e Perchè lo fai. Lo spettacolo continua ripercorrendo alcune delle tappe musicali più importanti del suo percorso, da Ti vorreiaChe giorno è, passando per l’intensa e commovente “Caro Babbo”, una sentita dedica a suo papà scomparso lo scorso anno.

C’è ancora spazio per altre perle del suo sorprendente catalogo, evergreen senza tempo che concludono la serata: Ci vorrebbe il mare, Disperato, T’innamorerai, Vaffanculo e Bella stronza. Un ora e venti minuti di buona musica, con la voce di Marco Masini davvero in forma. Il risultato è un evento che emoziona anche a distanza, con parte del ricavato che andrà in favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Insomma, un concerto intimo ed elegante che fa del bene due volte.

La scaletta del concerto

  1. Il confronto
  2. Fino a tutta la vita che c’è
  3. L’uomo volante
  4. Io ti volevo
  5. Cenerentola innamorata
  6. Dal buio
  7. Malinconoia
  8. Principessa
  9. Perchè lo fai
  10. Ti vorrei
  11. Che giorno è
  12. Caro Babbo
  13. Ci vorrebbe il mare
  14. Disperato
  15. T’innamorerai
  16. Vaffanculo
  17. Bella stronza
Marco Masini Live

© foto di Luisa Carcavale

Ti potrebbe anche piacere
Pierdavide Carone

5 curiosità su Pierdavide Carone

Oggi compie gli anni Pierdavide Carone, talentuoso cantautore diventato famoso al grande pubblico con la partecipazione ad Amici.…