5 CURIOSITA’ SU…EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

Ecco 5 curiosità su Emanuele Filiberto di Savoia, il principe e personaggio televisivo che vediamo nella giuria della ventesima edizione di Amici.

-È il nipote di Umberto II, l’ultimo re di Italia, che regnò per solo un mese nel 1946. Detiene dunque i titoli di Principe di Venezia e Principe di Piemonte, seppur non riconosciuti dalla repubblica italiana.

-Ha condotto la prima edizione del reality show di Rai 2 Pechino Express. Dalla seconda edizione gli è subentrato l’attuale conduttore Costantino della Gherardesca, che era stato concorrente e si era classificato terzo.

-È stato lui stesso concorrente di diversi programmi televisivi. Nel 2009 ha vinto Ballando Con Le Stelle in coppia con la ballerina Natalia Titova, nel 2015 si è classifcato secondo a Notti sul Ghiaccio e nel 2019 quinto ad Amici Celebrities.

-Ha fatto molto parlare la sua partecipazione a Sanremo 2010 in coppia con Pupo ed il tenore Luca Canonici. Il trio si classificò secondo ma il mancato arrivo sul podio di Noemi e Malika Ayane fece scagliare gli spartiti per terra all’orchestra dell’Ariston davanti ad una sbigottita Antonella Clerici.

-Si è dedicato all’attività imprenditoriale aprendo un camion di street food a Los Angeles specializzato nella pasta fresca. Il successo di quest’attività lo ha portato ad aprire un vero e proprio ristorante, sempre nella città californiana, che serve prodotti tipici italiani come pasta, pizza, arancini e tiramisù.


Queste erano 5 curiosità su Emanuele Filiberto di Savoia. Potete seguirlo sulle sue pagine Facebook ed Instagram. Inoltre potete seguire Amici sulle sue pagine sociali come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

E’ USCITO “FREAK”, IL SINGOLO D’ESORDIO DI CLARA

Fuori oggi, venerdì 11 dicembre, FREAK (Sony Music Italy), il singolo d’esordio di CLARA, disponibile in streaming e digitale al link https://SMI.lnk.to/freak

BOOMDABASH: “IL FEAT DEI SOGNI? CON ZUCCHERO”

Mai come negli ultimi anni la Puglia, oltre che regalarci bellezze della regione come la Grotte di Castellana a Monopoli, Castel del...

«WE LOVE MUSIC» DI STEFANOFISICO.IT SU CLUBHOUSE, IL RESOCONTO DELLA PRIMA PUNTATA

Ieri sera alle h 23 su Clubhouse si è svolta la prima puntata di «WE LOVE MUSIC», moderata da Stefano Fisico. La...

SHAKALAB, IL NUOVO SINGOLO “PARASITE” E’ CON INOKI E I SUD SOUND SYSTEM

Da Venerdì 26 Marzo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Parasite”, il nuovo singolo degli...

CLARA, ANIMA LIBERA ALLA RICERCA DI EQUILIBRIO: “ARTE E MUSICA SI INTRECCIANO, UN CONNUBIO NEL QUALE CREDO FORTEMENTE”

“Bilico”, “Ammirerò” e “Freak”, primi tre singoli di Clara, un'artista giovane, ma con le idee musicali già molto chiare, nonostante certe sensazioni...