5 CURIOSITA’ SU…EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Emanuele Filiberto di Savoia, il principe e personaggio televisivo che vediamo nella giuria della ventesima edizione di Amici.

-È il nipote di Umberto II, l’ultimo re di Italia, che regnò per solo un mese nel 1946. Detiene dunque i titoli di Principe di Venezia e Principe di Piemonte, seppur non riconosciuti dalla repubblica italiana.

-Ha condotto la prima edizione del reality show di Rai 2 Pechino Express. Dalla seconda edizione gli è subentrato l’attuale conduttore Costantino della Gherardesca, che era stato concorrente e si era classificato terzo.

-È stato lui stesso concorrente di diversi programmi televisivi. Nel 2009 ha vinto Ballando Con Le Stelle in coppia con la ballerina Natalia Titova, nel 2015 si è classifcato secondo a Notti sul Ghiaccio e nel 2019 quinto ad Amici Celebrities.

-Ha fatto molto parlare la sua partecipazione a Sanremo 2010 in coppia con Pupo ed il tenore Luca Canonici. Il trio si classificò secondo ma il mancato arrivo sul podio di Noemi e Malika Ayane fece scagliare gli spartiti per terra all’orchestra dell’Ariston davanti ad una sbigottita Antonella Clerici.

-Si è dedicato all’attività imprenditoriale aprendo un camion di street food a Los Angeles specializzato nella pasta fresca. Il successo di quest’attività lo ha portato ad aprire un vero e proprio ristorante, sempre nella città californiana, che serve prodotti tipici italiani come pasta, pizza, arancini e tiramisù.


Queste erano 5 curiosità su Emanuele Filiberto di Savoia. Potete seguirlo sulle sue pagine Facebook ed Instagram. Inoltre potete seguire Amici sulle sue pagine sociali come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram.

Ti potrebbe anche piacere