I QUEEN PRONTI A TORNARE CON UN NUOVO SINGOLO?

1 Condivisioni
1
0
0

Era il 7 Novembre 1995 quando uscì Made in Heaven, il quindicesimo ed ultimo disco dei Queen. Un album dedicato alla memoria di Freddie Mercury, uscito quattro anni dopo la sua scomparsa e che unisce le sue ultime registrazioni a brani lasciati nel cassetto.

Nel 1997 lo storico bassista John Deacon decise di ritirarsi dal mondo della musica. Seguì un lungo periodo di silenzio fino a quando i due membri rimasti, il batterista Roger Taylor ed il chitarrista Brian May, volendo continuare a suonare, decisero di organizzare dei tour mondiali affiancandosi al cantante Paul Rodgers. L’esperienza Queen + Paul Rodgers durò dal 2004 al 2009 e fu ricca di concerti di successo.

Successivamente i musicisti incontrarono Adam Lambert, talentuoso concorrente di American Idol, e decisero di chiedere a lui una collaborazione che si trasformò in un esperimento duraturo. Dal 2011 infatti Queen + Adam Lambert è un progetto che gira i palchi di tutto il mondo reinterpretando le storiche canzoni della band inglese. Il segno “+” indica la volontà di Lambert di affiancarsi alla storica band e non di sostituire l’ex carismatico frontman.

È dal 1998 però che la band non rilascia nessun nuovo singolo preferendo dedicarsi solo all’esperienza live.

Recentemente il trio è stato visto in sala di registrazione a Nashville, in Texas. Sembra però che abbiano deciso di non pubblicare i frutti del loro lavoro. “Già, ci siamo divertiti un po’, ma di fatto non abbiamo portato a termine nulla che ci soddisfacesse. Deve essere perfetto, deve essere grandioso se ce ne usciamo con qualcosa… Ma sì, potrebbe succedere.” ha dichiarato Brian May durante un’ intervista. Secondo Roger Taylor, il brano deve stupire la gente e lasciarla senza fiato perchè possa davvero valere la pena. I due però si sono dimostrati molto entusiasti del loro sodalizio con Lambert e sono sicuri che continueranno molto a lungo a suonare insieme.

Sperando quindi finalmente di tornare a sentire un nuovo pezzo targato Queen dopo 23 anni, non possiamo fare altro che aspettare la ripartenza del loro tour ed ascoltarci in loop i loro pezzi storici. In fondo, The Show Must Go On!

Ti potrebbe anche piacere
emis killa

5 curiosità su Emis Killa

Dal Muretto di Milano arriva ad essere consacrato re del freestyle fino a diventare, oggi, uno dei capostipiti…