L’AMERICAN SONG CONTEST SBARCA NEGLI STATI UNITI SULLA NBC

0 Condivisioni
0
0
0

L’Eurovision Song Contest vola negli Stati Uniti con la NBC che si assicura l’American Song Contest.

Basato sul più grande evento musicale del mondo, l’American Song Contest presenterà spettacoli musicali dal vivo, rappresentando tutti i 50 stati, cinque territori degli Stati Uniti e la capitale della nazione. Nella migliore tradizione dell’Eurovision, gareggeranno per vincere il voto del paese per la migliore canzone originale.

La competizione live consiste in tre parti in una serie di round di qualificazione, seguiti dalle semifinali e dalla finale in cui uno degli stati uscirà vittorioso. Oltre ai voti dei fan, ci sarà anche una giuria di professionisti dell’industria musicale al concorso.

Anders Lenhoff e Peter Settman, insieme a Christer Björkman e Ola Melzig, produttori che hanno lavorato a oltre 20 Eurovision, hanno acquisito i diritti sul formato americano dall’EBU e hanno collaborato con Propagate per portare l’Eurovision Song Contest negli Stati Uniti.

Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest per l’EBU, ha dichiarato: “Per 65 anni l’Eurovision Song Contest ha unito le persone di tutto il mondo. In qualità di proprietari di questo format di enorme successo, abbiamo visto come ha trovato un posto speciale nei cuori di milioni di persone, in Europa e oltre. Siamo entusiasti di aver trovato i partner perfetti per condividere questa competizione unica, la sua celebrazione della musica e delle canzoni originali con il popolo americano.”

“L’American Song Contest combina lo spirito competitivo del tifo per la tua squadra di casa con spettacoli che introdurranno gli spettatori alle culture musicali che compongono l’America” – ha affermato Jenny Groom, Vicepresidente esecutivo di Unscripted Content per NBCUniversal Television and Streaming. “Siamo entusiasti di mostrare il potere universale della musica in un evento musicale live di più settimane.”

Con l’intera serie in onda dal vivo, American Song Contest è una coproduzione tra Propagate e Universal Television Alternative Studio. Una divisione di Universal Studio Group, con il produttore esecutivo di “The Voice” al timone.

Ti potrebbe anche piacere