“IL DIVIN CODINO”, SU NETFLIX IL FILM SULLA VITA DI ROBERTO BAGGIO

Su Netflix arriva la storia calcistiche, e privata, di uno dei più grandi campioni del calcio italiano. “IL DIVIN CODINO” è il film che racconta, finalmente, le gesta sportive di Roberto Baggio.

Si parte dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza per arrivare fino allo sfortunato calcio di rigore nella Finale di Coppa del Mondo tra Italia e Brasile nel 1994, dal difficile debutto fino all’addio al calcio giocato. Una carriera durata ben 22 anni, “Il Divin Codino” racconta i successi di un giocatore storico e fenomenale come Roberto Baggio, attraverso infortuni, il suo rapporto particolare con i tifosi, le incomprensioni con gli allenatori ma soprattutto il legame con la propria famiglia.

Nel cast Andrea Arcangeli nel ruolo di Roberto Baggio, Antonio Zavattieri nei panni di Arrigo Sacchi e Martufello in quelli di Carlo Mazzone.

Il film, in associazione con Mediaset e prodotto da Fabula Pictures, esce su Netflix il 26 maggio. La regia è di Letizia Lamartire, soggetto e sceneggiatura di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

CURIOSITA’: Autore e interprete della colonna sonora del lungometraggio è Diodato con la canzone “L’UOMO DIETRO IL CAMPIONE”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Seguici

Latest

AMICI 20: LE DIECI COSE CHE RICORDEREMO DI QUESTA EDIZIONE

Si è da poco chiusa la ventesima edizione di Amici, storico talent ideato e condotto da Maria De Filippi, che quest'anno ha...

AMICI 2020: PUNTATA DI SABATO 30 GENNAIO

Ecco tutto quello che é successo nella puntata di sabato 30 gennaio di Amici 2020. Ospite in studio Mr. Rain. Arianna eliminata.

EUROVISION SONG CONTEST 2021: SVELATO L’ORDINE DI ESIBIZIONE DELLE DUE SEMIFINALI

L'EBU ha svelato l'ordine di esibizione delle due semifinali dell'Eurovision Song Contest. Sorteggio sfortunato per Senhit!

GHEMON: “TUTTI I COLORI DELLE MIE INFLUENZE”

In gara al 71° Festival di Sanremo Momento Perfetto segna il ritorno all’Ariston di Ghemon: in conferenza stampa l’artista campano presenta il...

MARCO MASINI, IL LIVE STREAMING CHE EMOZIONA ANCHE A DISTANZA

Il racconto dell’evento in streaming di Marco Masini, andato in scena al Teatro della Pergola di Firenze e trasmesso in diretta sulla piattaforma Zeye Payperlive