“IL DIVIN CODINO”, SU NETFLIX IL FILM SULLA VITA DI ROBERTO BAGGIO

Su Netflix arriva la storia calcistiche, e privata, di uno dei più grandi campioni del calcio italiano. “IL DIVIN CODINO” è il film che racconta, finalmente, le gesta sportive di Roberto Baggio.

Si parte dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza per arrivare fino allo sfortunato calcio di rigore nella Finale di Coppa del Mondo tra Italia e Brasile nel 1994, dal difficile debutto fino all’addio al calcio giocato. Una carriera durata ben 22 anni, “Il Divin Codino” racconta i successi di un giocatore storico e fenomenale come Roberto Baggio, attraverso infortuni, il suo rapporto particolare con i tifosi, le incomprensioni con gli allenatori ma soprattutto il legame con la propria famiglia.

Nel cast Andrea Arcangeli nel ruolo di Roberto Baggio, Antonio Zavattieri nei panni di Arrigo Sacchi e Martufello in quelli di Carlo Mazzone.

Il film, in associazione con Mediaset e prodotto da Fabula Pictures, esce su Netflix il 26 maggio. La regia è di Letizia Lamartire, soggetto e sceneggiatura di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

CURIOSITA’: Autore e interprete della colonna sonora del lungometraggio è Diodato con la canzone “L’UOMO DIETRO IL CAMPIONE”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Seguici

Latest

ALBUM & SINGOLI, LA NUOVA MUSICA CHE ASCOLTEREMO AD APRILE

Tutti i progetti musicali annunciati per il mese di Aprile, le uscite discografiche più attese per questo quarto mese del 2021

“FeST – IL FESTIVAL DELLE SERIE TV”, LA TERZA EDIZIONE ALLA TRIENNALE DI MILANO

FeST - Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, torna...

BUGO: “SANREMO? LA MIA RIVINCITA PER FARMI CONOSCERE”

Tredici mesi dopo l’esclusione di "Sincero" - presentata insieme a Morgan – Bugo torna in gara a Sanremo 2021 con "E invece sì", il brano che presenta l’album "Bugatti Cristian" (etichetta Mescal/distribuzione Sony Music) in uscita venerdì 5 marzo: una riedizione del precedente lavoro in cui spiccano gli inediti già pubblicati Mi manca e Quando impazzirò.

DESTINY: “AMO LA MUSICA ITALIANA E VORREI COLLABORARE CON MAHMOOD”

Tra i favoriti dell'Eurovision Song Contest 2021 c'è Destiny. La rappresentante di Malta ha tutte le carte in regola per stupire e cerca perlomeno un piazzamento sul podio!

RANDOM: “VIVO LA MUSICA CON SPENSIERATEZZA E LIBERTÀ”

Reduce dalla settimana sanremese, abbiamo incontrato Emanuele Caso, in arte Random, per parlare dell'esperienza appena conclusa e del brano che ha scelto di portare in gara