“IL DIVIN CODINO”, SU NETFLIX IL FILM SULLA VITA DI ROBERTO BAGGIO

Su Netflix arriva la storia calcistiche, e privata, di uno dei più grandi campioni del calcio italiano. “IL DIVIN CODINO” è il film che racconta, finalmente, le gesta sportive di Roberto Baggio.

Si parte dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza per arrivare fino allo sfortunato calcio di rigore nella Finale di Coppa del Mondo tra Italia e Brasile nel 1994, dal difficile debutto fino all’addio al calcio giocato. Una carriera durata ben 22 anni, “Il Divin Codino” racconta i successi di un giocatore storico e fenomenale come Roberto Baggio, attraverso infortuni, il suo rapporto particolare con i tifosi, le incomprensioni con gli allenatori ma soprattutto il legame con la propria famiglia.

Nel cast Andrea Arcangeli nel ruolo di Roberto Baggio, Antonio Zavattieri nei panni di Arrigo Sacchi e Martufello in quelli di Carlo Mazzone.

Il film, in associazione con Mediaset e prodotto da Fabula Pictures, esce su Netflix il 26 maggio. La regia è di Letizia Lamartire, soggetto e sceneggiatura di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

CURIOSITA’: Autore e interprete della colonna sonora del lungometraggio è Diodato con la canzone “L’UOMO DIETRO IL CAMPIONE”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Seguici

Latest

RIPARTE LA MUSICA LIVE, GIUDA PRATICA DEI CONCERTI DI GIUGNO 2021

Le tournée degli artisti italiani in programma per questo mese di giugno: da Emma a Niccolò Fabi, tutti i concerti in calendario....

SVELATO IL CAST DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2021

Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, torna l’atteso appuntamento con il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA....

“UN ALTRO BALLO”, SEQUEL ESTIVO PER FRED DE PALMA E ANITTA

Si rinnova la fortunata collaborazione tra Fred De Palma e Anitta con "Un altro ballo", singolo estivo che segue di dodici mesi il grande successo di "Paloma"

ADDIO A MICHELE MERLO, IL GIOVANE CANTAUTORE NON CE L’HA FATTA

Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Michele Merlo e si stringe attorno alla sua famiglia

DAVIDE SHORTY: “A SANREMO GIOVANI PORTO TUTTE LE MIE INFLUENZE MUSICALI”

Intervista al cantautore palermitano, a poche ore dalla finalissima di Sanremo Giovani in programma giovedì 17 dicembre, per parlare del brano in concorso intitolato "Regina"