5 CURIOSITA’ SU…ALEXIA

7 Condivisioni
7
0
0

Ecco 5 curiosità su Alexia, nome d’arte di Alessia Aquilani, la cantante italiana dal sound internazionale che il 19 Maggio compie 54 anni.

-Nonostante sia famosa per i suoi brani eurodance, ha partecipato per ben quattro volte al Festival di Sanremo. Nel 2002 al suo debutto arrivò a sorpresa seconda con Dimmi Come…, quotatissima per la vittoria. Nel 2003 si ripresentò con Per Dire Di No e vinse. Le altre due partecipazioni sono nel 2005 (settimo posto) e l’ottavo posto nel 2009 in duetto con Mario Lavezzi.

-È cugina dell’ex calciatore Alberto Aquilani, storico giocatore della Roma e della Fiorentina, più volte anche in Nazionale.

-Il suo pezzo Think About The Way, realizzato insieme al rapper Ice MC, è nella colonna sonora dello storico film di Danny Boyle Trainspotting.

-Nel 2005 la sua canzone Da Grande vinse il premio OGAE (una gara canora organizzata da fan dell’Eurovision di tutto il mondo). Nel 2018 inoltre ha vinto una menzione speciale del prestigioso premio Lunezia.

-È presente, in un inedito duetto con Achille Lauro e Capo Plaza, nel disco 1990 del rapper romano. L’album è basato sulle atmosfere della disco anni ’90 di cui Alexia è stata grande protagonista. Il pezzo si basa su un sampling del brano Me And You del 1997.


Queste erano 5 curiosità su Alexia. Con ancora i più sinceri auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirla su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere
post malone

5 curiosità su Post Malone

Nuova settimana di curiosità musicali che vogliamo aprire con un grande artista internazionale che proprio oggi compie 27…