Ecco 5 curiosità su Dodi Battaglia, l’ex chitarrista e cantante dei Pooh, recentemente uscito con l’album solista Inno Alla Musica.

-All’anagrafe si chiama Donato, ma è chiamato Dodi da sempre
-Ha iniziato ad appassionarsi alla musica fin da bambino, grazie ad una famiglia di musicisti ed in particolare al padre che era un bravo violinista. Il suo primo strumento però è stata la fisarmonica.
-Ha una vasta collezione di chitarre, sia elettriche sia acustiche, di cui alcune addirittura realizzate e pensate per lui. La più celebre è la cosiddetta Fender “Dodicaster”. Il suo esordio nei Pooh avvenne imbracciando una Gibson Les Paul Junior del 1954.
-Oltre alla musica ha una passione per l’automobilismo sportivo, ha corso per anni nella categoria Gran Turismo ottenendo anche diverse vittorie. È stato spesso compagno di squadra di un altro celebre artista: Giorgio Faletti. Lasciata l’attività agonistica si diletta in qualche corsa con i go kart. La sua auto preferita è la Porsche 911 Turbo.
-Ha suonato le chitarre in diverse canzoni di successo della musica italiana, tra cui Una Canzone Per Te, Va Bene Va Bene Così e Toffee di Vasco Rossi.
Queste erano 5 curiosità su Dodi Battaglia. Potete seguire l’artista sui suoi profili Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.
Credit Immagine di copertina: Domenico Berardi