5 CURIOSITA’ SU…ALBANO CARRISI

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Albano, il cantante italiano dalla voce riconoscibilissima, autore di tanti successi, che il 20 maggio compie 78 anni.

-Possiede una grande tenuta vinicola dove produce milioni di litri di vino all’anno. Il più famoso è il Don Carmelo, che prende il nome da suo padre, ma esistono anche il Nostalgia ed il Felicità, ispirati a sue canzoni. La tenuta, inoltre, funge anche da hotel e da ristorante per i turisti e può essere affittata per eventi e matrimoni.

-Molto legato alla sua famiglia di origine contadina, con i primi soldi ottenuti con la musica ha comprato ai genitori un trattore.

-Ha partecipato a quindici edizioni del festival di Sanremo di cui 5 in coppia con la ex moglie Romina Power. I due han trionfato nel 1984 con Ci Sarà. La coppia ha inoltre partecipato due volte all’Eurovision Song Contest (nel 1976 e nel 1985) ottenendo due settimi posti.

-Ha partecipato come concorrente al programma di Rai Uno Il Cantante Mascherato arrivando secondo, vestito da Leone. Nel 2018 è stato coach di The Voice trionfando con la sua cantante Maryam Tancredi. Nel 2020 invece è coach di The Voice Senior, lo spinoff dedicato ai cantanti maturi, insieme alla figlia Jasmine, non riuscendo stavolta a centrare il podio.

-Uno dei suoi elementi distintivi del guardaroba è il grande cappello bianco che mette sempre. Ha dichiarato di indossarlo anche per omaggiare suo padre, anche lui estimatore del copricapo.


Queste erano 5 curiosità su Albano Carrisi. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguire il cantante su Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere
fedez justin bieber

Fedez e Justin Bieber: quando l’amore diventa cura

Fedez e Justin Bieber hanno entrambi passato dei momenti difficili a causa di una malattia. Uno sembra ormai averla superata, l'altro sta combattendo per guarire... Oltre alle cure l'amore gioca in entrambi i casi un ruolo fondamentale.