Si è svolta all’Ahoy Arena di Rotterdam la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021. E’ così completo l’elenco dei finalisti che sabato 22 maggio si contenderà il trofeo

ESC 2021 semifinale 2

In archivio anche la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Si completa così il running order per la finalissima di sabato 22 maggio.

Mercoledì durante il Jury Show si sono espresse le giurie dei 17 paesi in gara più Francia, Spagna e Regno Unito. Stasera, invece, spazio al televoto!

Eurovision Song Contest 2021 – la seconda semifinale

Una serata esplosiva e in cui si sono sfidati i restanti 17 paesi. Un continuo saliscendi emotivo tra l’energia travolgente di molti dei brani in gara e lo show all’Ahoy Arena, sobrio, ma allo stesso tempo coinvolgente.

Una serata musicalmente concitata che si è aperta con Senhit che, dieci anni dopo, torna all’Eurovision ed lo fa portando con sé il rapper multiplatino Flo Rida.

Da segnalare un emozionante interval act con protagonisti due ballerini brasiliani.

Lo spazio dedicato ai vincitori del passato è riservato a Helena Paparizou in collegamento dalla Grecia. Viene, poi, mostrato un video con protagonisti Duncan Laurence (che a causa del Covid non parteciperò alla finalissima di sabato) e altri come Ruslana, Izhar Cohen, Teach In, Nicole e Niamh Kavanagh.

Sempre simpatico il siparietto di Niki, vincitrice dell’Eurovision 2011, con i suoi consigli su come affrontare la kermesse.

Oltre ai semifinalisti è stato mostrato il video delle esibizioni alle prove del mercoledì di Barbara Pravi (Francia) e dei rappresentanti di Spagna (Blas Canto) e Regno Unito (James Newman), direttamente in finale così come i nostri connazionali, Paesi Bassi e Germania.

I dieci finalisti

Accedono alla finale.

Non ce la fanno, invece,