Sky Italia e Fremantle hanno annunciato il nome del conduttore della quindicesima edizione italiana di X Factor: l’attore romano Ludovico Tersigni, che raccoglie la decennale eredità di Alessandro Cattelan

Un nome nell’aria già da qualche giorno quello di Ludovico Tersigni, ma oggi è arrivata l’ufficialità: sarà lui a condurre la prossima edizione di X Factor a partire dal prossimo settembre.
Romano, 25 anni, l’attore è tra i protagonisti di Skam Italia, vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan per quattro stagioni.
Ha debuttato al cinema nel 2014 con “Arance & martello“, diretto dallo zio Diego Bianchi. Sempre per il grande schermo ha recitato nelle pellicole “L’estate addosso” di Gabriele Muccino e “Slam – Tutto per una ragazza” di Andrea Molaioli. In tv ha preso parte alle serie “Tutto può succedere”, “Oltre la soglia” e “Summertime”.
Recitazione ma anche musica, di cui è grande appassionato: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome. Tra le altre passioni, ama dipingere ed è molto sportivo, infatti pratica vela, surf, arrampicata e skate.
Il nome del nuovo conduttore è il primo tassello del mosaico di X Factor 2021, che va componendosi in queste settimane. Un’edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo.
Rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. Restiamo dunque in attesa dei nomi del nuovo quartetto di giudici.