5 CURIOSITA’ SU…GIULIANO SANGIORGI

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Giuliano Sangiorgi, il cantante dalla vocalità irresistibile leader della band pugliese dei Negramaro.

-Suo padre suonava il pianoforte. Fu proprio lui a trasmettere la passione per la musica al figlio, regalandogli anche una chitarra.

-Oltre ad essere cantautore e musicista è anche romanziere. Nel 2012 esce il suo primo libro, Lo Spacciatore di Carne, mentre è del 2021 Il Tempo Di Un Lento. Entrambi sono stati tra i romanzi più apprezzati e venduti dell’annata.

-Ha chiamato la sua band Negramaro in onore di un vino rosso salentino. Il loro secondo album si chiama 000577 che corrisponde al codice merceologico con cui viene venduto

-Hanno cantato canzoni scritte da lui tantissimi grandi artisti della musica italiana: ricordiamo Bocelli, Mina, Patty Pravo, Adriano Celentano, Francesco Renga, Elisa, Emma e Laura Pausini ma la lista sarebbe molto più lunga.

-Ha cantato un brano della colonna sonora del film Disney Frozen 2: Nell’Ignoto. Inoltre la nuova versione realizzata dai Negramaro della canzone Un Amore Così Grande è l’inno ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio.


Queste erano 5 curiosità su Giuliano Sangiorgi. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguire lui ed i Negramaro sui loro profili Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere