5 CURIOSITA’ SU…MARRACASH

Ecco 5 curiosità su Marracash, all’anagrafe Fabio Bartolo Rizzo, il rapper italiano tra i più attivi sulla scena che il 22 Maggio compie 42 anni.

-È nato in Sicilia, a Nicosia in provincia di Enna. Da bambino però si trasferisce a Milano nel quartiere della Barona. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che, per i suoi tratti siciliani molto marcati, gli altri bambini lo chiamassero scherzosamente “marocchino”.

-Il suo esordio è avvenuto grazie alla Dogo Gang, collettivo rap creato dal Club Dogo. Marracash infatti collabora inizialmente in alcuni loro pezzi prima di esordire nel 2008 con un disco da solista.

-Il suo album di debutto, Marracash, è stato il primo disco d’esordio di un rapper a vincere il disco d’oro. Questo anche grazie al successo del primo singolo: Badabum Cha Cha, attualmente doppio disco di platino.

-Ha dichiarato che tra i suoi artisti preferiti nell’adolescenza c’erano i Metallica e gli 883, lo storico gruppo pop di Max Pezzali e Mauro Repetto.

-Ha condotto tre edizioni del programma di battaglie freestyle MTV Spit, andato in onda dal 2011 al 2014 su MTV. I tre vincitori son stati Ensi, Shade e Nerone.


Queste erano 5 curiosità su Marracash. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su suoi profili Facebook, Instagram, Youtube, Spotify e Twitter.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

MALIKA AYANE: “TUTTO SOMMATO NON SIAMO POI COSI’ MALE”

Malika Ayane si racconta in conferenza stampa, a poche ore dalla finalissima di Sanremo 2021, in cui presenterà la sua “Ti piaci così”

PIANO CITY MILANO, TUTTO PRONTO PER LA DECIMA EDIZIONE

L'appuntamento con Piano City Milano è fissato per il 25, 26 e 27 giugno, per una speciale decima edizione del festival di pianoforte più atteso dell’anno

“1920”, ACHILLE LAURO E IL VECCHIO CHE DIVENTA NUOVO

Si intitola "1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band", il nuovo disco dell'eclettico artista romano, un geniale come back nel passato tra swing, jazz, abiti gessati, piume di struzzo e paillettes

AMICI 2020: RICOMINCIA IL DAILY

Tutto quello che è successo nelle puntate del daily del 7 e dell'8 gennaio di Amici 2020.

MANESKIN: “ORA CI SENTIAMO CAPITI E APPREZZATI”

I Maneskin sono l'esempio perfetto per i giovani talenti che vogliono intraprendere il mestiere dell'artista. Carichi di energia, belli e consapevoli di...