Ecco 5 curiosità su Marracash, all’anagrafe Fabio Bartolo Rizzo, il rapper italiano tra i più attivi sulla scena che il 22 Maggio compie 42 anni.

-È nato in Sicilia, a Nicosia in provincia di Enna. Da bambino però si trasferisce a Milano nel quartiere della Barona. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che, per i suoi tratti siciliani molto marcati, gli altri bambini lo chiamassero scherzosamente “marocchino”.
-Il suo esordio è avvenuto grazie alla Dogo Gang, collettivo rap creato dal Club Dogo. Marracash infatti collabora inizialmente in alcuni loro pezzi prima di esordire nel 2008 con un disco da solista.
-Il suo album di debutto, Marracash, è stato il primo disco d’esordio di un rapper a vincere il disco d’oro. Questo anche grazie al successo del primo singolo: Badabum Cha Cha, attualmente doppio disco di platino.
-Ha dichiarato che tra i suoi artisti preferiti nell’adolescenza c’erano i Metallica e gli 883, lo storico gruppo pop di Max Pezzali e Mauro Repetto.
-Ha condotto tre edizioni del programma di battaglie freestyle MTV Spit, andato in onda dal 2011 al 2014 su MTV. I tre vincitori son stati Ensi, Shade e Nerone.
Queste erano 5 curiosità su Marracash. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su suoi profili Facebook, Instagram, Youtube, Spotify e Twitter.