COSMO, FUORI ORA IL NUOVO ALBUM “LA TERZA ESTATE DELL’AMORE”

1 Condivisioni
1
0
0

È ora disponibile in tutti gli store e su tutte le piattaforme digitali LA TERZA ESTATE DELL’AMOREil nuovo attesissimo album di COSMO, fuori per Columbia / Sony Music Italy / 42 Records: 12 tracce, 12 palpitanti dimensioni, punto d’incontro tra clubbing, world music, suoni psichedelici e forma canzone. 

In concomitanza all’uscita del disco è da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali il singolo LA MUSICA ILLEGALE, primo tassello del grande manifesto programmatico, artistico e politico di COSMO, evocante le rivoluzionarie vibrazioni delle Summer of love del passato – sentimenti collettivi e viscerali, reazioni generazionali tutte da ballare. 

LA TERZA ESTATE DELL’AMORE è stata anticipata da un annuncio unico nel suo genere, che ha visto la nuova musica di COSMO irrompere in questa stagione senza arte manifestandosi a sorpresa in parchi cittadini, case abbandonate e luoghi di aggregazione culturale messi a dura prova durante la pandemia ancora in corso. Tutto ciò tramite installazioni di impianti audio che hanno suonato il disco in location accuratamente scelte: live club piccoli e attivi sul territorio come MONK e Le Mura a Roma, vere e proprie istituzioni come Circolo Magnolia a Milano, centri sociali come l’eXSnia, lo spazio culturale occupato Tempio Del Futuro Perduto, fino ad arrivare al Forum di Assago. Proprio al Forum, in sinergia di intenti con il movimento Bauli In Piazza – We Make Events Italia, sono stati esposti i bauli simbolo della categoria dei tecnici e di tutti i lavoratori dello spettacolo e degli eventi. Un segnale preciso e inequivocabile: la musica torna a rompere il silenzio e la monotonia.

È da queste installazioni che ha preso forma il video della durata di 4 ore trasmesso da COSMO nella diretta sul suo canale YouTube. Parallelamente, al Circolo Magnolia di Milano e al MONK di Roma, sono stati organizzati due eventi per il preascolto de LA TERZA ESTATE DELL’AMORE, durante i quali i partecipanti hanno scoperto titolo, tracklist e data di uscita del disco: la musica, qui protagonista assoluta, ha anticipato il suo stesso annuncio

Il quarto progetto discografico di COSMO è disponibile in due diversi formati: CD e Doppio LP (colorato giallo e magenta; colorato black; colorato verde).

Questa la TRACKLIST dell’album:

1. DUM DUM

2. ANTIPOP

3. LA MUSICA ILLEGALE

4. FRESCA

5. MANGO

6. LA CATTEDRALE

7. PUCCY BOM

8. FUORI feat. Silvia Konstance

9. GUNDALA

10. IO BALLO

11. VELE AL VENTO

12. NOI

Ti potrebbe anche piacere