MANESKIN IN CONFERENZA STAMPA: “GRAZIE A CHI HA AVUTO IL CORAGGIO DI MANDARE ALL’EUROVISION UNA CANZONE ROCK!”

Dopo la proclamazione dei Maneskin come vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 hanno raccontato il loro entusiasmo in conferenza stampa

Maneskin vincitori ESC

Sembrava un sogno… eppure oggi è realtà! L’Eurovision Song Contest tornerà in Italia dopo 31 anni grazie ai Maneskin che hanno conquistato la kermesse a Rotterdam in un finale… al cardiopalma!

Il messaggio della canzone è così arrivato a destinazione e il pubblico di tutta Europa lo ha recepito.

“Siate voi stessi e non abbiate paura dei commenti, aprite le menti non siate stupidi.”

Qualche polemica smorzata immediatamente da Damiano che in conferenza stampa ha risposto a una domanda provocatoria di un giornalista svedese: “Non faccio uso di droghe! Niente cocaina!”

Il resto delle risposte dei ragazzi, in un inglese davvero fluente, è la celebrazione di un percorso iniziato letteralmente dalla strada e che ora vive una consacrazione grazie al contest più importante del mondo.

Maneskin – le parole in conferenza stampa

“Ciao mamma sono io!”

Entusiasmo, adrenalina, ma atmosfera decisamente friendly.

“È incredibile, è incredibile!

Grazie, grazie a tutti! Grazie alle persone a casa che ci hanno votato. Grazie ai giornalisti, alle altre delegazioni e a tutti i cantanti in gara!”

Queste le prime parole di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, che stappano una bottiglia e si spruzzano trasformando il palchetto nel podio del Gran Premio di Montecarlo di Formula Uno!

“Rispetto alla finale di Sanremo oggi eravamo più tesi. È stato un crescendo di emozioni! Anche perchè… la votazione non finiva mai!

È una vittoria che dedichiamo ai fans vecchi e nuovi, alla nostra famiglia, agli amici!

Grazie a chi ha avuto il coraggio di mandare all’Eurovision una canzone rock!

Il riconoscimento del pubblico di tutta Europa è l’aspetto più importante di questa vittoria. Non tutta la popolazione è rappresentata dalle Giurie e tante persone hanno votato per noi!”

Si aprono, quindi, i giochi per l’ESC 2022 che si svolgerà come da regolamento nel nostro paese. A tal proposito risponde la Capo Delegazione Simona Martorelli.

“Organizzeremo la manifestazione, ma ancora non sappiamo dove. Rai è orgogliosa di questo compito che porterà avanti con professionalità.

Grazie, grazie a tutti. Siamo orgogliosi della vittoria anche perchè dopo 31 anni ha un sapore diverso. Ha numerosi significati.

È una vittoria del team di grandi professionisti con cui ho lavorato.”

Simona Martorelli ha, quindi, ricevuto da Martin Osterdahl, Executive Supervisor EBU, il welcome pack. Il primo passo verso l’organizzazione dell’edizione 2022.

Ora… ai ragazzi non resta che festeggiare!

“Damiano dovrà buttarsi nel fiume! Riprenderemo e posteremo tutto!”

Così i ragazzi chiudono e salutano un Eurovision che si spera possa con la musica e l’atmosfera di rinascita che si è respirata significare vera ripartenza. E non solo per la musica!

Foto EBU / ANDRES PUTTING

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

RANDOM: “VOGLIO ESSERE LA VOCE DI CHI RINCORRE I PROPRI SOGNI”

Random si è presentato a Sanremo 2021 con “Torno a te”, una ballad intensa, che rivela un’ulteriore sfaccettatura della sua personalità.

EUROVISION SONG CONTEST 2021: TRIONFA L’ITALIA DEI MANESKIN

Cala il sipario sull'Eurovision Song Contest 2021. La kermesse che quest'anno si è svolta a Rotterdam si chiude con l'attesa vittoria dei Maneskin

RIPARTE LA MUSICA LIVE, GIUDA PRATICA DEI CONCERTI DI LUGLIO 2021

Le tournée degli artisti italiani in programma per questo mese di luglio: da Gianna Nannini a Max Pezzali, tutti i concerti in calendario

SU APPLE TV CALCIO E RISATE CON “TED LASSO”

Sport e comicità possono coesistere? Certo che si se parliamo di "TED LASSO", una delle serie più viste su Apple Tv. Vincitrice...

MUSICULTURA 2021: ANNUNCIATI I 16 FINALISTI

Musicultura, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore, ufficializza oggi i nomi dei 16 artistifinalisti della XXXII edizione del concorso, che dal...