5 CURIOSITA’ SU…BOB DYLAN

8 Condivisioni
8
0
0

Ecco 5 curiosità su Bob Dylan, il grande cantautore americano, che il 24 Maggio compie 80 anni.

-Nasce col nome di Robert Allen Zimmerman ma nei primi anni ’60 si fa legalmente cambiare il nome in Bob Dylan. Non sono note le motivazioni alla base della nascita di questo nuovo nome. Una teoria molto diffusa sosteneva che fosse un omaggio al poeta Dylan Thomas ma il cantautore ha affermato in un’intervista di non aver mai gradito la sua poetica.

-È l’unica persona al mondo ad aver vinto sia l’Oscar (per Things Have Changed) sia il Nobel (che inizialmente non andò a ritirare) sia il premio Pulitzer. A questa sfilza di premi si aggiungono anche i dieci Grammy Awards.

-Ha realizzato il primo disco “doppio” della storia della musica: Blonde On Blonde, uscito nel maggio del 1966.

-Quando non scrive e non fa concerti ama concedersi delle lunghe partite a poker, gioco anche più volte citato nelle sue canzoni e di cui è un vero appassionato.

-Quando firmò per la sua prima major, per evitare clausole che imponevano ai suoi genitori l’obbligo di firma, mentì dicendo di essere orfano.


Queste erano 5 curiosità su Bob Dylan. Con i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo sui suoi profili Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere