5 CURIOSITA’ SU…LENNY KRAVITZ

15 Condivisioni
15
0
0

Ecco 5 curiosità su Lenny Kravitz, il celebre cantante newyorkese, che il 26 Maggio compie 57 anni.

-Oltre alla musica la sua famiglia ha la recitazione nel sangue: sua madre era Helen Willis nel famoso telefilm I Jefferson. Lui ha interpretato, tra le altre cose, lo stilista Cinna nella saga di Hunger Games e la figlia Zoe è una apprezzata attrice che potremo anche vedere nei panni di Catwoman nel prossimo film su Batman.

-Ha frequentato la Beverly Hills High School. Tra i suoi compagni di liceo c’erano il famosissimo chitarrista Slash ed il grande attore Nicolas Cage.

-Ha vinto dal 1999 al 2002 il Grammy come Miglior Performance Rock Vocale Maschile. Così ha stabilito il record per il maggior numero di vittorie nella categoria e per il maggior numero di awards vinti di fila.

-Ha le chiavi della città di Milano. Gli son state consegnate nel 2008 dall’allora assessore allo sport Terzi come segno di riconoscimento per il suo lavoro con le Nazioni Unite per contrastare la povertà nel mondo.

-Gli piace collezionare cimeli storici della musica rock. Tra i più particolari ricordiamo la console originale degli studi Abbey Road su cui i Beatles hanno inciso vari dischi (che poi ha venduto) ed il testo originale di Sgt. Pepper’s Lonely Heart Club Band.


Queste erano 5 curiosità su Lenny Kravitz. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere
Cesare Cremonini

5 curiosità su Cesare Cremonini

Questo martedì lo vogliamo aprire con le curiosità di uno de cantautori più apprezzati del panorama italiano, Cesare…