“MOVIMENTO LENTO” È IL NUOVO SINGOLO DI ANNALISA CON FEDERICO ROSSI

35 Condivisioni
35
0
0

Con un annuncio a sorpresa la cantante ligure Annalisa ha annunciato l’uscita il 28 Maggio di Movimento Lento. Si tratta del secondo singolo estratto dalla ristampa Nuda10, dopo la settima classificata al festival di Sanremo 2021 Dieci, brano già certificato disco di platino con più di 15 milioni di streams.

Movimento Lento, un brano dalle atmosfere latine e che strizza l’occhio al reggaeton, si presenta in una versione inedita in duetto con il giovane Federico Rossi. L’ex voce del duo Benji & Fede aveva già collaborato con Annalisa nella canzone Tutto Per Una Ragione, brano con più di 100 milioni di views su Youtube, quasi 30 milioni di streams su Spotify e triplo disco di platino.

La canzone porta la firma di Annalisa con Jacopo Ettorre e la produzione della famosa coppia di DJ Merk & Kremont.

“Movimento Lento” è un pezzo divertente, che porta a ballare e a far muovere la testa. È un brano in cui sono presenti moltissime immagini cinematografiche, fotografie che nell’immaginario diventano dei veri e propri quadri. Inoltre, la collaborazione con Merk and Kremont e la sintonia immediata che si è creata, ha fatto sì che la storia raccontata nel singolo fosse perfettamente congruente con il suo suono.”

Queste le parole con cui Annalisa ha descritto il brano.

Così Federico Rossi parla della collaborazione con Annalisa: “Conosco Annalisa da tempo, c’è un grande rispetto tra noi. Dopo 5 anni dalla collaborazione in “Tutto per una ragione”, ho voluto partecipare al suo progetto per condividere un nuovo tassello del nostro percorso insieme. Entrambi cambiati e con un’attitudine diversa, ma con la stessa voglia di fare musica che possa emozionare.”

Ti potrebbe anche piacere