Anna Tatangelo Serenata

5 CURIOSITA’ SU…ANNA TATANGELO

9 Condivisioni
9
0
0

Ecco 5 curiosità su Anna Tatangelo, la bella e talentuosa cantante frusinate, uscita da poco col nuovo disco ANNAZERO.

-Ha iniziato la sua carriera giovanissima, vincendo, a soli 15 anni, la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2002 con il brano Doppiamente Fragili.

-Vanta 7 partecipazioni nella categoria big del Festival. Il suo miglior risultato è il secondo posto ottenuto nel 2008 con la canzone Il Mio Amico.

-Ha sempre amato mettersi in gioco nei contesti più vari. Nel 2010 fu tra i giudici della quarta edizione di XFactor, anche se però fu la prima tra i giudici a rimanere senza concorrenti. Due anni dopo, è arrivata terza in coppia con il ballerino Stefano Di Filippo nell’ottava edizione di Ballando Con Le Stelle. Nel 2018, infine, vince la seconda edizione di Celebrity Masterchef, il talent show culinario di Sky.

-Si è anche cimentata nella scrittura pubblicando una sua autobiografia intitolata Ragazza Di Periferia. Il titolo è ovviamente un rimando ad uno dei suoi brani più celebri.

-Una delle sue canzoni preferite in assoluto è Gabri, un pezzo di Vasco Rossi del 1993 tratto dall’album Gli Spari Sopra.


Queste erano 5 curiosità su Anna Tatangelo. Potete seguirla su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify. Leggete la sua intervista qui.

Ti potrebbe anche piacere