Mercato Musicale

ALBUM & SINGOLI, LA NUOVA MUSICA CHE ASCOLTEREMO A GIUGNO

Da Mahmood ai Maroon 5, tutti i progetti musicali annunciati per il mese di Giugno, le uscite discografiche più attese di questo sesto mese del 2021
18 Condivisioni
18
0
0

Da Mahmood ai Maroon 5, tutti i progetti musicali annunciati per il mese di Giugno, le uscite discografiche più attese di questo sesto mese del 2021

Giugno-2021

Con la bella stagione alle porte, il mese di Giugno ci regalerà tanta nuova musica che ci traghetterà definitivamente dalla primavera all’estate. Si parte dalle uscite in programma venerdì 4, dagli attesi rilasci discografici di Tony Effe (Untochable) e cmqmartina (Disco2), oltre ai nuovi singoli del britannico Tom Odell (Lose you again) e di Cristina Donà (Desiderio).

Sempre per la stessa data è molto atteso il ritorno dei Sottotono, freschi di reunion, con il loro quinto album in studio intitolato Originali. In uscita per l’11 maggio, in agenda i nuovi album di: Mahmood (Ghettolimpo), Baby K (Donna sulla luna“), Frah Quintale (Banzai), Shiva (Dolce vita), Calibro 35 (Post Momentum) e Brusco (Mappamondo).

Sul fronte internazionale, invece, sono previsti i progetti discografici dei Maroon 5 (Jordi) e dei Garbage (No gods no masters). Sempre dall’estero arriva il 18 giugno la riedizione celebrativa del secondo album di Lady Gaga (Born This Way – The Tenth Anniversary), mentre tra i rilasci nazionali segnaliamo i The Kolors (Singles) e Gigi D’Alessio (Buongiorno – Special Edition 2021).

Concludono le uscite del mese di Giugno i progetti previsti per venerdì 25, partendo dal settimo album in studio di Jack Savoretti (Europiana), proseguendo con la raccolta di Rino Gaetano (Istantanee e tabù), contenente i suoi più grandi successi rimasterizzati più l’inedito “Io con lei”. Questi i progetti già annunciati, in attesa di scoprire i numerosi tormentoni che ci faranno compagnia per tutta l’estate.

I primi già rivelati sono i seguenti: fuori dal 4 giugno Un bacio all’improvviso dell’ormai rodata coppia composta da Rocco Hunt e Ana Mena; disponibile sempre dal 4 giugno Pistolero della regina del twerking Elettra Lamborghini; in radio dall’11 giugno Mille di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, un trio che decisamente non ti aspetti.

Ti potrebbe anche piacere