Pau Negrita

PAU (NEGRITA): PER LA PRIMA VOLTA I SUOI DISEGNI IN MOSTRA A CREMONA

Pau, frontman dei Negrita, esporrà le sue opere tra l’11 e il 18 giugno a Cremona presso la Galleria PQV, Palazzo Fodri. In attesa di tornare in tour con la band…
0 Condivisioni
0
0
0

Pau, frontman dei Negrita, esporrà le sue opere tra l’11 e il 27 giugno a Cremona presso la Galleria PQV, Palazzo Fodri. In attesa di tornare in tour con la band…

Pau Negrita

Si svolgerà a Cremona, ospitata dalla galleria d’arte PQV, la prima mostra personale dedicata alle stampe e alle linoleografie di Pau, al secolo Paolo Bruni, conosciuto al grande pubblico come frontman dei Negrita.

La mostra si aprirà in concomitanza con il Paf-Porte Aperte Festival di Cremona, che avrà luogo dal 11 al 13 Giugno, nel centro storico della città, e si protrarrà fino al 27 Giugno 2021. Durante i tre giorni del Festival l’artista sarà anche presente in città.

Le opere di Pau erano state finora raccolte solo in versione “virtuale” su un profilo Instagram legato al sito www.pauhaus.it.

Pau (Negrita)

Dal 11 Giugno 2021, presso palazzo Fodri, sarà quindi possibile vedere ed acquistare i lavori di Pau, alcuni dei quali presentati in anteprima solo in quest’occasione in edizione speciale, oltre che a un numero limitato di copie del catalogo della mostra, autografate dall’artista.

“Da un anno e mezzo mi ritrovo in questa veste di disegnatore, pittore e stampatore.

Non mi sento un artista figurativo nel senso classico ma più un outsider, un curioso a 360 gradi che si vuol sporcar le mani con tela, legno, carta, linoleum e tutto quello che gli capita a tiro.

Mi attrae la pittura, l’illustrazione, il torchio tipografico e il digitale. I poster, l’arte cartellonistica, i graffiti e i murales, fino all’architettura. Vago vagabondo dentro un vortice creativo che si trasforma in produzione febbrile.

Intreccio le linee e le campiture colorate con le note che escono dall’impianto che uso per comporre musica in un binomio per me inevitabile. Mi lascio andare ai suoni, alle melodie e alla meraviglia di esplorazioni geografiche che non ho mai tentato in precedenza. Imparo e allo stesso tempo realizzo. Riempio il vuoto. Arricchisco la mia visione artistica complessiva trasformando un lockdown in laboratorio. Dormo poco. Ma finalmente questo trip mi sazia.”

Queste le parole di Pau, che con la sua band è pronto per tornare in tour.

Pau Negrita

Il tour estivo dei Negrita

“Finalmente ci siamo: bentornati a noi, ma soprattutto a Voi! Chi credeva che un concerto senza pubblico fosse realizzabile ha compreso che i fan hanno lo stesso peso specifico delle band: chi saremmo senza di voi? A un certo punto avevamo smesso di crederci, pensando a un futuro simile alla copertina di Radio Zombie. Invece, abbiamo accumulato così tanta energia da spazzarvi via al primo accordo! Proprio per questo, non volevamo solo ripartire da dove avevamo lasciato, ma abbiamo messo in piedi un tour vero e proprio: quello della rinascita! Che la fiesta possa ricominciare!”

Ecco le prime date:

27/06/21 SALINA (ME), Eolie Music Fest (Acoustic Trio Special Show)

12/07/21 ZURIGO, Volkhaus

13/07/21 BERNA, Kursaal Bern

14/07/21 LUGANO, Palacongressi

17/07/21 BRESCIA, Arena Campo Marte

18/07/21 TODI (PG), Piazza Del Popolo

20/07/21 COLLEGNO (TO), Flowers Festival

22/07/21 MILANO, Castello Sforzesco – Estate Sforzesca

23/07/21 VILLAFRANCA (VR), Castello Scaligero

24/07/21 PORDENONE, Pordenone Blues Festival

28/07/21 ROMA, Villa Ada

29/07/21 PADOVA, Parco Della Musica

06/08/21 BELLARIA – IGEA MARINA (RN), Beky Bay

11/08/21 FORTE DEI MARMI (LU), Villa Bertelli

22/08/21 CASTAGNOLE DELLE LANZE (AT), Piazza S.Bartolomeo

Ti potrebbe anche piacere