Reik

REIK E MALUMA: NUOVA COLLABORAZIONE NEL SINGOLO “PERFECTA”

I Reik e Maluma, dopo Amigos con Derechos, tornano con una nuova collaborazione vincente! Continua la gara dei tormentoni dell’estate 2021!
0 Condivisioni
0
0
0

I Reik e Maluma sono tornati con una nuova collaborazione vincente! Continua così la gara dei tormentoni dell’estate 2021!

Reik

Prosegue la vincente collaborazione tra i Reik e Maluma. È ora uscito il nuovo singolo Perfecta, accompagnato anche da un videoclip girato a Miami e diretto da Jessy Terrero.

Tra gli autori del brano troviamo anche il compositore di successo Keityn, che ha collaborato a grandi successi globali come: Hawaii (Maluma), Tusa (Karol G), Acqua (Tainy, J Balvin).

Amigos con Derechos, il precedente brano realizzato insieme, è diventato una hit internazionale, conquistando il Disco di Diamante, Doppio Platino e Oro negli Stati Uniti.

Perfecta rappresenta la controparte romantica. Nel brano, infatti, si fondono gli stili inconfondibili delle due entità artistiche. Le ballate tipiche del trio e le iconiche sonorità che appartengono all’artista colombiano.

Reik e Maluma

«Dopo aver registrato “Amigos con derechos” siamo rimasti a stretto contatto. Abbiamo un amico in comune, il produttore Édgar Barrera, che ha sentito quello che stavamo registrando e senza che noi ne fossimo a conoscenza ha fatto ascoltare la canzone a Maluma e lui l’ha adorata. Ci ha chiamato subito per dircelo e la notizia ci ha subito entusiasmati. Credo che il risultato mostri che insieme siamo una squadra incredibile, anche perché questa è una traccia totalmente diversa dalla precedente. “PERFECTA” è canzone d’amore, più delicata; è una ballata, se non fosse per il ritmo che la contraddistingue.»

Queste le parole di Jesus Navarro, il cantante dei Reik.

La notizia dell’uscita di questo nuovo brano è esplosa dopo che Maluma ha svelato sui suoi social una piccola parte del processo di registrazione del video con Jessy Terrero (Wisin & Yandel, Maluma, Farruko).

«Girare il video è stato molto bello. L’ambientazione e la chimica tra noi e Maluma hanno creato un’atmosfera positiva. E poi è una gran bella canzone, penso parli da sé.»

Spiega il chitarrista Bibi Marín.

Con Perfecta i Reik portano avanti il progetto iniziato lo scorso anno.

Nel 2020 hanno pubblicato due EP, 20-21 e The Mehico, un documentario e sono stati protagonisti di diverse collaborazioni, come quella con Camilo e Farruko in Simesis Agkezi (triplo platino), con Morat ne La Bella y La Bestia (certificato platino e oro), e quella con Cristian Noral nel brano Poco (disco d’oro).

Nel 2021 hanno preso parte al remix della hit internazionale A Un passo dalla luna di Ana Mena e Rocco Hunt.

«Abbiamo scritto molte canzoni speriamo di tornare presto sul palco. Nel mentre condividiamo con voi questa canzone che ci emoziona molto, che è solo una piccola parte di tutto questo materiale registrato che poi vorremmo svelare al pubblico.»

Ti potrebbe anche piacere