5 CURIOSITA’ SU…ALANIS MORISSETTE

5 Condivisioni
5
0
0

Ecco 5 curiosità su Alanis Morissette, la cantante e rocker canadese che il primo Giugno compie 47 anni.

-È appassionata di sport. Prima di dedicarsi completamente alla musica ha fatto anche l’insegnante di aerobica e l’istruttrice di nuoto.

-Ha iniziato a cantare quando aveva solo 9 anni e ad 11 si è addirittura prodotta un disco da sola. Il vero primo disco ufficiale con una major arriverà però solo a 17 anni. Si tratta di un disco di genere dance pop, molto diverso da quello che poi avrebbe fatto in seguito.

-È stata la prima cantante canadese ad avere un disco alla numero uno negli Stati Uniti: si tratta infatti del pluripremiato Jagged Little Pill. Il disco ha venduto più di 33 milioni di copie in tutto il mondo, facendole vincere anche 5 Grammy Awards. Era la più giovane vincitrice del Grammy come album dell’anno fino all’arrivo di Billie Eilish nel 2020.

-Anche suo fratello gemello Wade è un musicista ed insegnante di yoga. Appassionato di filosofie orientali e di benessere, ha inciso album e canzoni contenente musica indiana, adatta per la meditazione. Sa suonare strumenti particolari come lo Djembe e la tabla. La stessa Alanis ha fatto diversi viaggi in India.

-Si è dedicata anche alla recitazione: è infatti apparsa più o meno brevemente nelle famose serie Weeds, Nip/Tuck e Sex And The City.


Queste erano 5 curiosità su Alanis Morissette. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirla su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere
Riccardo Scamarcio

5 curiosità su Riccardo Scamarcio

Ecco 5 curiosità su Riccardo Scamarcio, attore e produttore cinematografico italiano, che grazie alle sue interpretazioni che ha…