Tonino Carotone

TONINO CAROTONE FEAT. JHONNYBOY: IL NUOVO SINGOLO È “NO DOLLAR”

Lo stralunato artista basco Tonino Carotone celebra l’amore per il nostro paese e il Mediterraneo con un singolo che anticipa l’uscita del nuovo album
1 Condivisioni
1
0
0

Lo stralunato artista basco Tonino Carotone celebra l’amore per il nostro paese e il Mediterraneo con un singolo che anticipa l’uscita del nuovo album

Tonino Carotone

E’ uscito lo scorso 28 maggio per l’etichetta Maninalto! il nuovo singolo di Tonino Carotone No Dollar. Per l’occasione il cantautore basco ha coinvolto Jhonnyboy, artista fondatore dei The Ice Cream, band che mixa classici del rockabilly al Rhythm & Blues.

Il nuovo singolo celebra l’amore di Carotone per l’Italia e i paesi del Mediterraneo, la sua vicinanza agli ultimi e la devozione nei confronti della vita, carica di emozioni e avventura.

Tonino prosegue così la sua navigazione controcorrente, lontano dalle mode e coerente ai suoi valori che lo vedono ancora una volta tra la gente, nei quartieri popolari, seduto al bar raccontando e ascoltando storie di vita.

Questa è No Dollar una delle canzoni che anticipano l’uscita del nuovo album, prevista prima per febbraio 2020 e poi posticipata causa pandemia mondiale.

Il disco sarà ricco di collaborazioni internazionali, ma ancora i dettagli non sono stati svelati.

Tonino Carotone

Insieme al nuovo disco uscirà la nuova edizione del libro Il maestro dell’ora brava (Edizioni Gran Riserva) di Federico Traversa, che conterrà un nuovo capitolo ricco di aggiornamenti sull’artista.

Attualmente Tonino Carotone sta lavorando a un album tributo a Fred Buscaglione di cui si celebreranno i 100 anni dalla nascita proprio quest’anno.

Ti potrebbe anche piacere
eros ramazzotti

Eros Ramazzotti un “Battito infinito”

Si è concluso con successo in Israele la "World tour premier" di Eros Ramazzotti. Al via il 30 ottobre da Los Angeles "Infinito World Tour" che darà il via a 70 date in tutto il mondo.