5 CURIOSITA’ SU…ALBERTO FORTIS

5 Condivisioni
5
0
0

Ecco 5 curiosità su Alberto Fortis, eclettico cantautore piemontese, che il 3 Giugno compie 66 anni.

-La sua famiglia è legata all’ambito medico. Suo padre infatti era un medico chirurgo ed un cugino di sua madre, Lino De Gasperis, fu un cardiochirurgo molto famoso e maestro di Gaetano Azzolina.

-Una delle sue canzoni più famose è Milano e Vincenzo che è basata su una storia vera. È dedicata infatti al discografico Vincenzo Minnocci che non gli permetteva di fare musica ma lo teneva comunque legato contrattualmente. I due poi in età adulta si sono riappacificati.

-Nel 2006 lo abbiamo visto partecipare alla terza edizione del reality di Rai Due Music Farm, un programma musicale che univa il lato talent al lato delle nomination e delle dirette tipico dei reality. Si è classificato quarto e ha detto che è un’esperienza che non ha mai rinnegato perchè gli ha permesso di conoscere importanti personaggi del mondo musicale.

-Il disco Fragole Infinite è dedicato a John Lennon, ispirandosi alla famosa Strawberry Fields Forever. Per sottolineare ancora di più questo legame è stato registrato nei celebri Abbey Studios di Londra dove i Beatles registrarono uno dei loro dischi più famosi.

-È appassionato di poesie (ha scritto ben due libri con i suoi componimenti) e di cinema. Ha addirittura mandato uno storyboard alla Dreamworks di Spielberg.


Queste erano 5 curiosità su Alberto Fortis. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere