COLAPESCE DIMARTINO, FUORI L’EP “MUSICA LEGGERISSIMA – REMIXES”

3 Condivisioni
3
0
0

Continua il viaggio di Musica leggerissima” che, dopo aver conquistato il terzo Disco di Platino, prosegue con uno speciale Ep di remix che porta il brano di Colapesce e Dimartino in nuove dimensioni grazie ad alcuni fuoriclasse della musica elettronica, a partire da due vere e proprie leggende mondiali come Giorgio Moroder Cerrone, a cui si aggiungono producer di culto come Ceri, Fabio Fabio e Get Far. 

Musica leggerissima – remixes” (42 Records/Numero Uno) arriva dopo la fortunata collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone e per celebrare il successo del brano che, in questi mesi, ha macinato record su record in tutte le classifiche di vendita, in radio e sul web. Sono, infatti, 7 le settimane consecutive in vetta alla classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio e 7 le settimane consecutive al n.1 della classifica FIMI dei singoli più venduti. Mentre su YouTube il video ufficiale, diretto da Ground’s Oranges, ha superato i 50 milioni di visualizzazioni, confermandosi il videoclip più visto del Festival di Sanremo 2021.

Un lavoro sfaccettato e poliedrico che unisce star internazionali come Giorgio Moroder – padre della disco music con milioni di dischi venduti nel mondo e ben 3 premi Oscar vinti per le canzoni scritte per i film “Top Gun”, “Flashdance” e “Fuga di mezzanotte” e collaborazioni con artisti come Daft Punk, Donna Summer, Sia, Britney Spears e Kylie Minogue – insieme a Cerrone, cinque volte vincitore di Grammy Award e di un Golden Globe come “Best producer of the year”, e producer di culto della scena italiana come Mario Fargetta “Get Far”, Stefano Ceri e Fabio Fabio del collettivo di Ivreatronic.

Quest’estate Colapesce e Dimartino, coppia di cantautori rivelazione dell’anno, sarà live nei principali festival e arene estive italiane.

Le date del TOUR:

19 giugno – da Musicastelle da Saint Vincent (AO)

9 luglio – Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG)

10 luglio – Arena della Regina di Cattolica (RN)

12 luglio – Marostica Summer Festival di Marostica (VI)

13 luglio – Bike In di Mantova

16 luglio – Luce Music Festival di Bitonto (BA)

18 luglio – Nova di Bologna

19 luglio – Moonland Festival di Sarzana (SP)

21 luglio – Estate Sforzesca di Milano

22 luglio – Flowers Festival di Torino

25 luglio – No Borders Music Festival di Tarvisio (UD)

26 e 27 – Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma

31 luglio – Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR)

7 agosto – Locus Festival di Fasano (BR)

21 agosto – Terrasound di Francavilla al Mare (CH)

28 agosto – Taormina

3 settembre – Settembre/Prato È Spettacolo di Prato

4 settembre – Nosound Fest di Servigliano (FM)

Ti potrebbe anche piacere
ilvolo_sanremo2021

IL VOLO SUPER OSPITE AL FESTIVAL DI SANREMO

Mercoledì 3 marzo il trio internazionale sarà super ospite al Festival di Sanremo! Si esibirà sul palco dell'Ariston con un tributo ad Ennio Morricone (anteprima del grande concerto-evento di giugno). Eccezionalmente l’Orchestra del Festival sarà diretta da Andrea Morricone, figlio del grande Maestro.