5 CURIOSITA’ SU…TOM JONES

6 Condivisioni
6
0
0

Ecco 5 curiosità su Tom Jones, il cantante gallese con più di 100 milioni di dischi venduti che il 7 Giugno compie 81 anni.

-Ha iniziato la sua carriera canora cantando in chiesa e nel coro della scuola, facendosi già notare per la sua voce. Per mantenere la famiglia, con il padre minatore, ha anche fatto mestieri come l’operaio in una fabbrica di guanti, il muratore ed il venditore porta a porta.

-Uno dei suoi grandi idoli giovanili era Elvis Presley. Nel 1966 riuscirà ad incontrarlo negli studi della Paramount e i due diventeranno molto amici. In seguito alla morte del divo, manterrà i contatti e l’amicizia con la moglie di Elvis, Priscilla.

-Nonostante sia nato in Galles e sia uno degli uomini più influenti del paese non sa parlare la lingua gallese.

-È giudice sin dalla prima edizione del talent show The Voice nella sua versione britannica. Ha partecipato a nove edizioni su 10, venendo sostituito solo per la quinta da Boy George. È stato il coach trionfatore per ben due volte.

-Ha realizzato la colonna sonora di un film di 007, Thunderball – Operazione Tuono, con protagonista Sean Connery.


Queste erano 5 curiosità su Tom Jones. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo sulle sue pagine Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere